Windows 7, avvistato il Service Pack 1

La Release Candidate sfugge a Microsoft e appare in Rete.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-10-2010]

Windows 7 Service Pack 1 Release Candidate

A due mesi di distanza dall'apparizione della versione beta, il Service Pack 1 per Windows 7 si avvicina al rilascio definitivo.

Al momento non vi sono date ufficiali - il sito di Microsoft parla genericamente dell'inizio del 2011 - ma è molto probabile che alla Professional Developers Conference in programma per il prossimo 28 ottobre ne venga presentata la Release Candidate.

Intanto in Rete già si trovano alcune versioni preliminari; l'ultima, identificata dal numero di build 7601.17105.100929-1730 e disponibile sia a 32 che a 64 bit nelle cinque lingue base, è stata resa pubblica dal sito russo Wzor e potrebbe rappresentare proprio l'imminente RC o una versione a lei molto simile, considerata la recente data di compilazione (il 29 settembre).

Non trattandosi di una release ufficiale Microsoft, il suo download e ancora più la sua installazione sono fortemente sconsigliate.

Windows 7 ha finora raccolto molti più elogi che critiche e per questo motivo il Service Pack 1 non è atteso con particolare fervore, tanto più che non introdurrà nuove caratteristiche ma sarà solo una collezione di tutte le patch uscite finora.

Il rilascio di Windows 7 SP1 potrà però rappresentare la molla psicologica attesa da quegli utenti e da quelle aziende che fino al rilascio del primo Service Pack non si sentono abbastanza fiduciosi da dare il via libera per l'aggiornamento dei propri sistemi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Tutto chiaro! :D Allora di Snow Leopard esiste solo la versione 64 bit proprio perché non esiste un mac con cpu a 32!
28-10-2010 11:25

Anche di XP esiste la versione a 64bit non solo di 7 e Vista. Certo che devi specificare perchè non tutti possiedono pc che supportano il 64 bit.Comunque esistono pacchetti che hanno il dvd per il 32 bit e quello per il 64,ad esempio il mio aggiornamento W7 HP li ha tutti e due. Anche W7 64 bit esegue i programmi a 32 bit che vengono... Leggi tutto
27-10-2010 21:14

{ZeroDx}
Mi sorge di nuovo il dubbio dopo aver letto "è disponibile sia a 32 che a 64 bit". Io non ho ancora capito se di 7 esistono due versioni diverse, una a 32 e una a 64 o se siano entrambe incluse nello stesso pacchetto. Insomma, se vado al negozio e compro W7, devo anche specificare se voglio la versione 32 o 64? E una versione... Leggi tutto
27-10-2010 12:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa pensi dei siti che conoscono la tua ubicazione e che ti mostrano annunci pubblicitari in base ai siti Internet che visiti o alla cronologia delle tue ricerche?
Mi piace! È molto comodo
Non mi piace molto questo meccanismo ma Internet funziona così
Utilizzo opzioni specifiche del browser per salvaguardare la mia privacy e per evitare che i miei movimenti vengano controllati
Ho installato una speciale applicazione o un plug-in per evitare che i siti Internet ottengano la mia cronologia di navigazione e le mie ricerche
È una questione che non mi ha mai interessato

Mostra i risultati (2207 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics