Si lamenta dell'assistenza Apple, e Apple gli fa causa

Apple ora pretende 200.000 euro per diffamazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-01-2011]

Assistenza causa cliente diffamazione

Dimitris Papadimitriadis, medico greco, un giorno ha notato alcune zone scure sullo schermo del proprio iMac.

Per venire a capo del problema si è rivolto a un centro di assistenza autorizzato Apple, la System Graph, che ha proposto una pulizia interna completa, in seguito alla quale, però, Papadimitriadis afferma di aver trovato macchie d'umidità visibili nello schermo, che ancora non funzionava correttamente.

La System Graph a quel punto ha affermato che avrebbe dovuto sostituire il pannello LCD (operazione che avrebbe richiesto un'ulteriore settimana).

Il medico ha quindi perso la pazienza e chiesto la sostituzione del prodotto, facendo riferimento all'articolo 540 del Codice Civile (in vigore in Grecia).

System Graph, però, ha rifiutato poiché l'iMac non era stato comprato in quel negozio.

Così il dottor Papadimitriadis ha postato l'intera disavventura su un forum e l'assistenza, scopertolo, ha deciso di fargli causa per diffamazione, chiedendo un risarcimento di 200.000 euro.

È difficile credere, tuttavia, che il racconto del medico possa fare più danni alla reputazione di System Graph di quanti possa farne la decisione di far causa a un cliente insoddisfatto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 18)

Ci provò una volta un CAT dell'AEG anni fa quando scrissi all'azienda che l'assistenza negava una riparazione sostenendo una certa tesi per scaricarmi. IL CAT minacciò la querela per diffamazione, che però nn sussisteva. L'azienda intervenne e sostituì il pezzo. Leggi tutto
30-6-2011 22:47

scusa la curiosità....ma che durata ha la garanzia se hai fatto solo 21 cicli di ricarica ? Leggi tutto
1-4-2011 15:30

Perdonate l'ignoranza caprina (ho tentato di passare l'esame con Sgarbi 21 volte, ma niente.. sono proprio una capra-capra-capra-capra.. vabbe', avete capito..), ma cos'è un marketing virale ?! io, nel dubbio, per il momento non mi lamento più degli autobus in ritardo.. hai visto mai che all'ATAC gli girano quel giorno...
29-3-2011 15:01

{amrco}
...non si sa mai che strada scegliere per farsi della pessima pubblicità eh?
7-1-2011 16:51

Concordo anch'io sulla tesi del marketing virale. 8) Leggi tutto
6-1-2011 18:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sesso o smartphone?
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei più volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei più volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (4008 voti)
Maggio 2025
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 maggio


web metrics