La segreteria da sogno di Telecom

Telecom Italia offre un mese di prova per chi vuole testare il suo servizio Dream Assistant, una segreteria personalizzata per professionisti e piccole imprese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-03-2003]

Telecom Italia vuole sviluppare una linea di Vas per professionisti e piccole e medie imprese. Tra questi servizi il più innovativo è forse Dream Assistant, un servizio di segreteria personalizzata con operatrice, che si pone in alternativa a un risponditore automatico o a una segreteria centralizzata come la Memotel.

Chi si abbona al servizio può trasferire le chiamate (con un semplice di trasferimento di chiamata) del suo telefono di ufficio, di casa, mobile o fisso(anche contemporaneamente) verso un'operatrice Telecom Italia, che risponde dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 20, come se fosse una segretaria collocata fisicamente nello studio del medico o dell'avvocato o nella piccola impresa. La caratteristica del servizio è che, grazie ad un software dedicato, la segretaria Telecom Italia (ovvero la Dream Assistant) riconosce i clienti dell'abbonato, li saluta con una formula decisa da lui, inserisce comunicazioni, appuntamenti, richieste in un report che viene inviato, all'ora decisa dall'abbonato, via e-mail o fax. Il cliente non deve avvisare quando farà il trasferimento di chiamata e può trasferire le chiamate quando e per il tempo che desidera senza limitazioni.

Il servizio può essere interessante per integrare o sostituire le assenza dei propri collaboratori e per figure di venditori, consulenti, professionals che non desiderano avere collaboratori stabili. Ogni cliente riceve un codice PIN riservato per accedere in qualunque momento al servizio su un numero verde e per impartire disposizioni alla sua operatrice.

Dopo una sperimentazione che ha dato più che positivi risultati, anche in termini di soddisfazione dei clienti, Telecom Italia ha iniziato una campagna promozionale che prevede un mese gratuito di prova del servizio. Si può richiedere di provare il servizio telefonando al numero verde 800 412000.

In questo momento Telecom Italia è l'unico gestore telefonico che offre un servizio del genere, mentre negli Usa e in Australia si tratta di servizi già diffusi da diversi anni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

Mr Coke
bello ma... Leggi tutto
10-3-2003 10:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste professioni obsolete secondo te ha ancora un futuro?
Agente di viaggio. C'è ancora qualcuno che prenota le vacanze in agenzia? (Parrebbe di sì)
Cassiera di supermercato. Sostituita dalle casse automatiche e dalla spesa online. (Ma i clienti rimangono affezionati al vecchio sistema)
Centralinista. Sostituito dai centralini digitali. (Eppure resiste in molte aziende)
Data entry. Mai sentito parlare di scanner e OCR? (Invece c'è chi inserisce ancora tutto a mano)
Dattilografo. I dirigenti moderni gestiscono il proprio blog, non dettano più gli appunti a una segretaria; al massimo usano il riconoscimento vocale. (Ma esistono davvero dirigenti... moderni?)
Impiegato di banca allo sportello. Con i conti online è una figura sempre meno utile. (Però in banca tutti lo cercano)
Giornalista. Con Google News, Facebook, Twitter e i blog, c'è ancora bisogno di loro? (Almeno dei migliori, evidentemente sì)
Postino. Con la posta elettronica, la posta tradizionale va diminuendo sempre più. (Ma ci vuole sempre qualcuno che la consegni)

Mostra i risultati (2893 voti)
Dicembre 2025
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics