Un lettore Blu Ray sulla XBox?

Circolano indiscrezioni sull'adozione del formato di Sony per la console di Microsoft, mentre Samsung cancella il lettore combo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-03-2008]

Blu Ray su XBoX 360, addio ai lettori combo Samsun

La morte annunciata del formato Hd-Dvd colpisce, tra gli altri, i possessori di XBoX 360: chi ha acquistato il lettore esterno per il formato di Toshiba ormai defunto presto probabilmente non saprà più che farsene, mentre i possessori di PlayStation 3 potranno godersi i titoli che usciranno in Blu Ray.

Come conseguenza pressoché ovvia, stanno iniziando a girare le prime voci di un accordo tra Microsoft e Sony, e l'obiettivo non sarebbe soltanto sostituire un drive esterno con un altro.

Secondo le indiscrezioni, potrebbe venir presto realizzata una nuova versione premium della XBox 360 che integri un lettore Blu Ray, che costerà più dell'attuale e che permetta a Microsoft di non venire affondata da Sony nel settore dei videogiochi.

Intanto iniziano a sparire i lettori combo. Senza suscitare particolare sorpresa, Samsung ha annunciato che non produrrà più il lettore HD-DVD/Blu Ray BD-UP5500 che aveva annunciato in gennaio.

Il lettore per entrambi i formati, dice l'azienda "resta una soluzione pratica, ma la finestra di opportunità è più piccola di prima. Alla luce dei recenti avvenimenti, Samsung non presenterà il lettore BD-UP5500 Duo", per cui il modello precedente (l'UP5000) resta l'unica opzione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi del ritocco digitale dei film classici (non solo di fantascienza)?
E' un falso storico; i film vanno visti come furono girati.
E' necessario, per evitare che certi film vengano dimenticati.
Va bene, basta che sia indicato chiaramente.
Non me ne può fregar di meno.

Mostra i risultati (3563 voti)
Novembre 2026
Mercedes trasforma il parabrezza in uno schermo olografico
Android, oltre un milione di dispositivi venduti con una backdoor di fabbrica
Android, un SMS invisibile blocca le chiamate e manda in crisi lo smartphone
Sam Altman: Troppa RAM nei PC dei privati, dovrebbe finire nei data center dell'IA
Ottobre 2026
L'ex CEO di Intel ha la soluzione per la crisi delle memorie
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
WhatsApp, arriva il browser integrato
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 novembre


web metrics