Un lettore Blu Ray sulla XBox?

Circolano indiscrezioni sull'adozione del formato di Sony per la console di Microsoft, mentre Samsung cancella il lettore combo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-03-2008]

Blu Ray su XBoX 360, addio ai lettori combo Samsun

La morte annunciata del formato Hd-Dvd colpisce, tra gli altri, i possessori di XBoX 360: chi ha acquistato il lettore esterno per il formato di Toshiba ormai defunto presto probabilmente non saprà più che farsene, mentre i possessori di PlayStation 3 potranno godersi i titoli che usciranno in Blu Ray.

Come conseguenza pressoché ovvia, stanno iniziando a girare le prime voci di un accordo tra Microsoft e Sony, e l'obiettivo non sarebbe soltanto sostituire un drive esterno con un altro.

Secondo le indiscrezioni, potrebbe venir presto realizzata una nuova versione premium della XBox 360 che integri un lettore Blu Ray, che costerà più dell'attuale e che permetta a Microsoft di non venire affondata da Sony nel settore dei videogiochi.

Intanto iniziano a sparire i lettori combo. Senza suscitare particolare sorpresa, Samsung ha annunciato che non produrrà più il lettore HD-DVD/Blu Ray BD-UP5500 che aveva annunciato in gennaio.

Il lettore per entrambi i formati, dice l'azienda "resta una soluzione pratica, ma la finestra di opportunità è più piccola di prima. Alla luce dei recenti avvenimenti, Samsung non presenterà il lettore BD-UP5500 Duo", per cui il modello precedente (l'UP5000) resta l'unica opzione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il file di cui hai bisogno si trova su di un sito di file-sharing. Quando clicchi per scaricarlo, hai l'opzione di effettuare il download a velocità normale o di provare gratis il download ad alta velocità. Quale opzione scegli?
Utilizzo l'opzione velocità normale
Perché aspettare? Vado per l'opzione ad alta velocità
Scarico il file da un'altra fonte
Non uso questo genere di siti Internet

Mostra i risultati (1742 voti)
Agosto 2020
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics