Il new iPad ha già il suo jailbreak

Il giorno stesso del lancio un hacker è riuscito a sbloccare l'ultimo tablet di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-03-2012]

nuovo ipad jailbreak i0n1c

Il nuovo iPad era sul mercato da meno di ventiquattr'ore e già un abile hacker - Stefan Esser, noto come i0n1c - era riuscito a sbloccarlo.

Il jailbreak (ossia, appunto, lo sblocco per l'installazione di software non approvati da Apple) degli iDevice non è certo una novità, ma l'ottenimento di un jailbreak untethered (che non richiede la connessione al computer a ogni riavvio) in tempi così brevi è un risultato notevole.

L'avvenimento è tanto più eccezionale se si considera che per arrivare allo stesso punto con l'iPad 2 è occorso diverso tempo.

A riprova delle proprie affermazioni, Esser ha pubblicato su YouTube un video (che riportiamo qui sotto) in cui mostra un nuovo iPad sbloccato e perfettamente funzionante. L'articolo continua dopo il video

Quanti tuttavia già non vedono l'ora di compiere la stessa operazione sui propri tablet dovranno restare delusi: Esser ha infatti scritto sul proprio account Twitter che non ha intenzione di rendere noto il sistema che ha usato per il jailbreak.

Non è però il caso di disperarsi: il Dev-Team - noto per lo sblocco degli iDevice precedenti - è già al lavoro e, stando al blog, non dovrebbe volerci poi molto perché raggiunga lo stesso risultato di i0n1c.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA