Il ''mouse'' da dito

Si indossa come un anello e funge da controller per i videogiochi, mouse e telecomando per la TV.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-07-2012]

ringbow mouse dito

Con l'arrivo dei tablet, degli smartphone e in generale dei dispositivi touch, il mouse ha iniziato a perdere quell'importanza che aveva acquisito negli anni.

Ciò non significa che l'utilità di una periferica di puntamento sia venuta meno: soltanto, i tempi sembrano maturi affinché questa cambi forma e guadagni anche qualche funzione in più.

Nasce così Ringbow, una sorta di mouse indossabile, da mettere al dito come se fosse un anello.

Ideato inizialmente come controller per i videogiochi da tablet, monta un D-pad che offre nove controlli direzionali, comunica via Bluetooth con il dispositivo da controllare ed è dotato di una batteria che promette almeno 5 ore di utilizzo continuato.

Naturalmente, l'utilizzo non è limitato ai videogiochi: è possibile utilizzarlo come un normalissimo mouse ma anche - suggeriscono i suoi ideatori, che ci stanno lavorando in collaborazione con AT&T - come telecomando per la televisione.

Ringbow non è ancora un prodotto finito: la sua realizzazione dipende dal completamento della raccolta fondi avviata su Kickstarter; l'obiettivo è raccogliere 100.000 dollari.

Qui sotto, alcuni video che dimostrano le possibilità di Ringbow.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA