ThinkPad Tablet 2, Lenovo passa a Windows 8

Il produttore cinese abbandona Android, offre schermo da 10,1 pollici e 10 ore di autonomia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-08-2012]

thinkpad tablet windows 8

Più di un anno fa, Lenovo presentò il ThinkPad Tablet, un tablet basato su Android 3.1 e dedicato all'utenza professionale.

Ora il produttore cinese presenta la nuova versione che, oltre a un hardware rinnovato, presenta una novità per quanto riguarda il sistema operativo: non più Android, ma Windows 8.

Le specifiche comprendono un display IPS da 10,1 pollici con una risoluzione di 1.366x768 pixel, 64 Gbyte di memoria interna, una batteria che promette di garantire un'autonomia di 10 ore, videocamera frontale da 2 megapixel e posteriore da 8 megapixel, connettività 3G/4G (a seconda dei mercati) opzionale, supporto a Wi-Fi 802.11a/b/g/n e a Bluetooth 4.0, slot per schede microSD.

La dotazione dovrebbe includere anche chip NFC, lettore di impronte digitali, stilo e, opzionalmente, una docking station con tre porte USB, una HDMI e una Ethernet; separatamente sarà anche disponibile una tastiera.

Il ThinkPad Tablet II misura 262,6x164x9,8 millimetri e pesa 650 grammi. Il prezzo non è stato ancora annunciato, mentre per quanto riguarda la disponibilità si parla del mese di ottobre, dopo che Windows 8 sarà stato lanciato sul mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA