Lo specchio per scattare selfie

E inviarli subito ai social network.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-05-2014]

selfie specchio autoscatto

Il selfie è una moda contagiosa: la diffusione contemporanea delle fotocamere e dei social network spinge moltissimi a realizzare autoscatti e a pubblicarli in Rete.

Molti, specialmente adolescenti ma non solo, utilizzano lo specchio del bagno per realizzare i propri selfie: proprio questa abitudine ha spinto gli iStrategy Labs a ideare uno specchio in grado di scattare fotografie.

Il nome di questa invenzione, va da sé, è Selfie, un acronimo che sta per Self Enhancing Live Feed Imagine Engine; viene definito come uno specchio in grado di «scattare selfie con l'aiuto di un Mac Mini, una webcam e dei LED controllati da Arduino». L'articolo continua qui sotto.

Per scattare una foto occorre posizionarsi in un punto preciso del pavimento (indicato da un segno) e sorridere: a quel punto partirà il conto alla rovescia.

Dopo lo scatto, Selfie potrà caricare automaticamente la foto sui social network preferiti dall'utente.

Selfie non è ancora in vendita; considerata la dilagante mania per gli autoscatti, non è improbabile ritenere che qualche azienda contatti iStrategy per mettere in produzione lo specchio.

Qui sotto, il video di presentazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA