Si fotografa nuda nel palazzo del governo

I selfie a luci rosse pubblicati in Rete potrebbero costare il posto a una segretaria del Palazzo federale svizzero.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-08-2014]

selfiegate svizzero

Il Palazzo federale di Berna è, per gli svizzeri, quello che è per noi Palazzo Chigi a Roma: la sede del Governo.

Di recente tale edificio è apparso nelle cronache per un avvenimento che di politico ha poco: un'impiegata pubblica che vi lavora si è infatti fotografata nuda nel proprio ufficio, sito all'interno del palazzo, postando poi le foto sul proprio account Twitter, che ha ben 11.000 follower registrati. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Compreresti un drone?
Ne ho già uno.
Sì, assolutamente!
Forse sì, ma aspetto che scendano un po' i prezzi.
No, che cosa me ne farei?
No, non ho soldi da buttare per un apparecchio inutile.
No, non voglio contribuire a riempire il cielo di schifezze.

Mostra i risultati (2952 voti)
Leggi i commenti (19)
Ora l'impiegata è stata sospesa dal servizio in attesa che l'amministrazione federale valuti quali regole abbia infranto e quale possa essere una punizione adeguata (forse anche il licenziamento).

La donna sostiene che le foto fanno parte della sua vita privata e non c'è conflitto d'interessi con il suo incarico lavorativo; ammette tuttavia che la possibilità che i colleghi possano vedere quelle immagini la «preoccupa costantemente».

Tutta la Svizzera ne parla e le critiche in Rete vertono soprattutto sul fatto che, se hanno tempo di dedicarsi agli autoscatti in pose adamitiche, gli impiegati pubblici forse hanno troppo poco da fare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Allora fortuna che costano poco...
19-11-2022 07:08

No, è solo che avevo consumato tutti i tasti della tastiera. :twisted: Leggi tutto
18-11-2022 19:55

L'erenna tentilla (dell'ordine dei sifonofori) mi mancava... :lol: Leggi tutto
24-10-2022 19:23

Hai dimenticato il 6,9% di DNA alieno.
24-10-2022 08:05

Homer, con "non siamo" mi riferivo agli esseri umani.. Ah, già tu sei un incrocio fra un gorilla, un calabrone, un celacanto (e celasuono), un coccodrillo, un bonobo, un'erenna tentilla, un pellicano, (un pelligatto? No, questo non esiste come il celasuono), un'oloturia, un'oca, un leopardo, un ratto (non quello delle Sabine),... Leggi tutto
23-10-2022 22:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1399 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics