Lo smartphone di Amazon avrà sei videocamere

Riuscirà a tracciare gli occhi e i gesti dell'utente.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-03-2014]

amazon smartphone

È ormai da qualche tempo che si parla di uno smartphone di Amazon, anche a causa di alcune mezze ammissioni uscite dalla bocca del fondatore Jeff Bezos.

Finora nulla di concreto è arrivato sul mercato. Tuttavia, l'analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, conosciuto per lo più in quanto ben informato su lancio dei prodotti Apple, ha scritto ai propri clienti una nota interessante.

«Prevediamo che Amazon (US) lancerà uno smartphone con il proprio marchio entro 3 - 6 mesi, utilizzando la stessa strategia hardware adoperate per i suoi e-reader e tablet» scrive Kuo. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Negli ultimi 12 mesi hai danneggiato accidentalmente un oggetto tecnologico portatile? (per esempio smartphone, fotocamera, notebook, tablet, ebook reader)
Sì, mi è caduto a terra.
Sì, mi è caduto in acqua (o ci ho versato dei liquidi).
Sì, ci ho lasciato giocare un bambino.
Sì, mi ci sono seduto sopra.
Sì, mentre lo lanciavo a un amico (o sulla scrivania).
No.

Mostra i risultati (2594 voti)
Leggi i commenti (12)
Il dato più interessante, però, è che a quanto pare lo smartphone di Amazon avrà davvero quattro fotocamere aggiuntive, come si vociferava lo scorso ottobre, portando così il totale a sei (comprese dunque le due "normali", anteriore e posteriore, per le foto e i video).

Lo scopo di queste fotocamere ulteriori sarebbe tracciare i movimenti del viso e degli occhi, utilizzando un sistema di gesture 3D per l'interazione con lo smartphone.

«La caratteristica chiave di questo smartphone, crediamo, saranno le sei videocamere» scrive Kuo: i prossimi mesi sapranno dirci se le previsioni siano azzeccate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Se la gente paga per averlo, allora si merita questo ed anche di peggio. :roll:
25-3-2014 00:04

Che domande! A capire MEGLIO cosa fai, cosa guardi ecc. Mo lo vuoi mettere che bellezza là, un WC telecamerizzato che il tuo dottore sa esattamente a che punto è quel peletto incistato dell'altro giorno? Mo lo vuoi mettere il letto con accelerometri che ti pubblica le performance su social interdet nettwork? Scusate la volgarità ma mi... Leggi tutto
24-3-2014 21:49

Ma a cosa serve? :?
22-3-2014 18:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (831 voti)
Ottobre 2025
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 ottobre


web metrics