Honor 6, lo smartphone 4G più veloce del mondo

Il nuovo marchio di Huawei offre caratteristiche e prezzi interessanti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-10-2014]

honor 6 dual

Con una mossa che potrebbe sembrare azzardata, la cinese Huawei ha lanciato non soltanto un nuovo smartphone, ma un nuovo marchio: Honor.

Si tratta di una linea di prodotti che non fa alcun riferimento alla casa madre e, per quanto è dato vedere, punta a offrire dispositivi con caratteristiche interessanti a prezzi tutto sommato contenuti.

Il modello di punta si chiama Honor 6 ed è uno smartphone con schermo full HD da 5 pollici, basato sul SoC proprietario octa core Kirin 920; quest'ultimo è formato da 4 core A15 e 4 core A7, e si accompagna alla GPU Mali T628MP4.

La RAM ammonta a 3 Gbyte mentre la memoria interna è di 16 Gbyte, espandibili tramite scheda microSD.

La dotazione comprende poi una fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio flash a LED e una fotocamera frontale da 5 megapixel.

Il punto di forza di questo smartphone, sottolineato dall'azienda, è il supporto alla connettività LTE di categoria 6, che promette velocità in download sino a 300 Mbit/s: non a caso, Huawei lo presenta come «lo smartphone 4G più veloce del mondo».

La batteria, non rimovibile, è da 3.100 mAh; secondo Huawei riesce a offrire un'autonomia di due giorni, con un uso normale; il sistema operativo prescelto è Android 4.4.

Honor 6 è già in vendita su Amazon al prezzo consigliato di 299,99 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA