L'Honor 8 di Huawei arriva in Italia

Dotazione di tutto rispetto per uno smartphone dal prezzo molto interessante.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-08-2016]

honor 8

Sta per arrivare anche in Italia, dopo essere già stato lanciato sul mercato cinese, l'Honor 8 di Huawei, che punta a conquistare un particolare segmento di mercato, quello affollato da utenti che desiderano uno smartphone completo ma senza spendere un capitale.

Per peso e dimensioni somiglia al Galaxy S7 di Samsung, e anche la batteria è la stessa da 3.000 mAh. Diversi sono però i componenti interni, a partire dal SoC Kirin 950 a 2,5 GHz che equipaggia l'Honor 8 e che si può paragonare al SoC che equipaggiava la precedente generazione di Galaxy.

La fotocamera posteriore ha un doppio sensore da 12 megapixel: il sensore RGB cattura i dati relativi ai colori, mentre quello monocromatico si occupa dei dettagli. La fotocamera frontale è da 8 megapixel.

La diagonale dello schermo è lunga 5,2 pollici mentre la risoluzione offerta è di 1920x1080 pixel (Full HD, quindi). A proteggere il display c'è un vetro Gorilla Glass 3.

Per quanto riguarda la connettività abbiamo LTE (lo smartphone è dual SIM), Wi-Fia/b/g/n/ac, Bluetooth, NFC e una porta USB Tipo-C. Non mancano ovviamente il supporto a GPS/GLONASS e la radio FM.

Sondaggio
Quale stanza renderesti più smart per prima?
La camera da letto
La cucina
Il bagno / lavanderia
La sala

Mostra i risultati (1094 voti)
Leggi i commenti (4)

La memoria interna ammonta a 32 Gbyte, mentre la RAM è di 3 Gbyte. Esiste anche una versione con 4 Gbyte di RAM e 64 Gbyte di memoria interna, e in entrambi i casi è presente uno slot (lo stesso della SIM secondaria) per le schede microSD fino a 256 Gbyte.

Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow con l'interfaccia personalizzata di Huawei, la EMUI 4.1.

Il prezzo della versione da 32 Gbyte, non ancora ufficialmente annunciato, dovrebbe aggirarsi intorno ai 300 euro, mentre quello della versione da 64 Gbyte dovrebbe essere appena più alto, intorno ai 350 euro.

Il lancio sul mercato italiano avverrà entro la fine del mese di agosto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Peccato che abbia un unico slot condiviso per la seconda sim/sd card; in questo caso da parte mia diventa interessante il modello con 64GB
20-8-2016 00:04

Rapporto prezzo/caratteristiche interessante, se solo avesse un SO Android senza personalizzazioni del produttore potrebbe essere ancora più interessante.
19-8-2016 15:53

Questo è quello che ha detto il marketing, in realtà le due fotocamere sono separate e non scambiano informazioni in alcun modo, semplicemente la seconda fotocamera viene usata solo per le foto in B/N Leggi tutto
18-8-2016 16:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli spazi per i commenti alle notizie, in che modo si comportano i maggiori siti di informazione online?
Sono eccessivamente censori. Se i loro articoli subissero lo stesso trattamento, accuserebbero di dittatura.
Mostrano una spudorata tendenza a privilegiare i commenti favorevoli alle loro linee editoriali.
Si limitano alle normali regole del vivere civile e delle leggi in vigore.
Danno importanti spazi e a volte dovrebbero contenere gli "ardori" dei commentatori con maggiore decisione.
Sodoma e Gomorra! Va bene la libertà d'opinione ma c'è un limite a tutto.

Mostra i risultati (1529 voti)
Ottobre 2025
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 ottobre


web metrics