Kim Dotcom promette comunicazioni non intercettabili

Arriva MegaChat, per scambiarsi messaggi, video e file in tutta sicurezza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-12-2014]

kim dotcom annuncio megachat crittografata

«Mega rilascerà presto un servizio di chat e video basato sul browser e completamente crittografato, comprensivo di trasferimento di file ad alta velocità. Bye bye Skype :-)»: è così che Kim Dotcom ha annunciato su Twitter l'ultima avventura dell'azienda da lui fondata.

Di una possibile MegaChat (il nome ufficiale non è stato annunciato) si parla da qualche tempo, con un'attenzione che è andata crescendo a mano a mano che si diffondeva la consapevolezza di quanto sia facile intercettare le comunicazioni in Rete da parte delle agenzie governative (dall'americana NSA in giù).

Di qui il proliferare di proposte alternative e crittografate, come per l'appunto l'annunciata MegaChat ma anche la chat di TOR e le app per smartphone con un'attenzione particolare per la privacy (almeno a parole) come la recente e italiana WhichApp; persino WhatsApp ha introdotto la crittografia.

«Non ci si può fidare a consegnare i propri dati ad alcun fornitore statunitense di servizi online» sostiene Dotcom. «Skype non ha scelta. Deve fornire al governo statunitense delle backdoor».

Al di là di quanto annunciato dal fondatore di Mega, ancora si sa poco sulla chat in sé, che comunque dovrebbe svelarsi pubblicamente nelle prime settimane del 2015.

«Twitterò le modalità per gli inviti a #MegaChat nelle prossime settimane. Sarà la FINE della sorveglianza di massa da parte della NSA e L'AMERETE»: questa la più recente promessa di Kim Dotcom.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA