Superdrone con 54 rotori decolla con pilota a bordo

S'innalza fino a 3 metri e si controlla con un joystick.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2015]

superdrone

Il suo creatore lo chiama Superdrone o, con familiarità, Lo Sciame: è un velivolo - difficile trovare un termine più preciso - composto da ben 54 rotori e dotato di un sedile per il pilota, in grado di sollevarsi da terra e muoversi nell'aria.

Poco è noto sull'inventore, se non che risponde al nickname di YouTube Gasturbine101: proprio sulla piattaforma di condivisione video è infatti apparso il filmato che mostra il superdrone all'opera. L'articolo continua qui sotto.

Lo Sciame è in grado di sollevare un peso massimo di circa 160 kg e offre una cupola in policarbonato a protezione del pilota, il quale guida il superdrone con un joystick o, a giudicare dal video, ci prova senza dare l'impressione di avere un controllo molto saldo.

Gasturbine101 afferma che il superdrone è in grado di sollevarsi da terra fino al massimo a 10 piedi (circa 3 metri) e che l'autonomia è di 10 minuti.

superdrone 02
superdrone 03

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA