Galaxy S7, il top di gamma di Samsung

Alcuni render sfuggiti in Rete svelano i dettagli del design.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-02-2016]

samsung galaxy s7

Con l'avvicinarsi del Mobile World Congress, che si terrà a Barcellona a partire dal prossimo 21 febbraio, si avvicina anche la presentazione del Samsung Galaxy S7.

Il nuovo top di gamma coreano arriverà sui mercati prima del rivale di sempre: Apple infatti presenterà l'iPhone 7 soltanto a settembre.

In questi giorni diventano quindi sempre più numerose le indiscrezioni, cui di recenti si sono aggiunti alcuni render apparentemente ufficiali, che svelano l'aspetto del Galaxy S7.

A quanto pare, Samsung avrebbe deciso di puntare su un design più curvo rispetto a quello della generazione precedente, pur senza abbandonare completamente le linee già viste sul Galaxy S6.

Rispetto a quest'ultimo dovrebbe aumentare lievemente lo spessore, modifica che si traduce in una fotocamera meno sporgente: così facendo Samsung avrebbe accolto una delle lamentele avanzate da alcuni utenti del Galaxy S6, i quali sostenevano proprio che l'obiettivo della fotocamera posteriore sporgesse troppo dal corpo dello smartphone.

Per quanto riguarda il materiale costruttivo, è praticamente certa la conferma dell'alluminio: sono lontani i tempi in cui il top di gamma era in policarbonato.

Dai render si apprende anche l'esistenza di una versione Edge, ossia dotato di uno schermo coi lati curvi: nessuno dubitava seriamente dell'arrivo di un Galaxy S7 Edge, ma ora abbiamo la conferma.

samsung galaxy s7 edge leaked render 640x645

Le caratteristiche hardware già note del Galaxy S7 comprendono un processore Snapdragon 820 oppure Exynos 8 Octa 8890 con 4 Gbyte di RAM, schermo da 5,5 pollici, batteria da 3.000 mAh (3.600 mAh per la versione Edge), 32 o 64 Gbyte di memoria interna e fotocamera posteriore da 12 megapixel. Il sistema operativo è Android 6.0.1.

Alcune indiscrezioni sostengono che con il nuovo modello Samsung abbia deciso di far marcia indietro rispetto alla politica seguita finora e di reintrodurre lo slot per schede microSD, considerato sempre più importante a causa della diffusione sempre più ampia dei contenuti multimediali in alta definizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA