Il Samsung Galaxy S7 arriva a gennaio

Corpo in lega di magnesio, doppia fotocamera posteriore e reparto audio di alta qualità sono i punti di forza del nuovo top di gamma.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-10-2015]

Samsung Galaxy S7 mockup

Negli ultimi anni i due grandi protagonisti del mercato degli smartphone - Samsung e Apple - hanno adottato un calendario sempre uguale: in primavera Samsung lancia il nuovo Galaxy S (così è successo l'anno scorso per il Galaxy S6), e in autunno Apple fa lo stesso con l'iPhone.

A quanto pare però l'azienda coreana ha deciso per il 2016 di sparigliare le carte: stando alle indiscrezioni pubblicate da SamMobile, il Galaxy S7 arriverà già a gennaio.

A quanto pare, il nuovo modello di punta sarà piuttosto diverso dal suo predecessore: per cercare di rintuzzare la concorrenza e mantenere il dominio sul mercato ha bisogno di presentare qualcosa di decisamente nuovo rispetto al Galaxy S6.

È così già iniziata la rincorsa delle indiscrezioni e delle voci di corridoio, che di solito non diventano troppo insistenti almeno fino a dopo il Mobile World Congress.

Si dice che il Galaxy S7 sarà presentato in tre varianti, ciascuna con un diverso processore e ognuna delle quali dedicata a un diverso mercato: quella con l'Exynos 7422 in India, quella con l'Exynos 8890 in Corea, Giappone ed Europa, e quella con lo Snapdragon 820 in Cina e Stati Uniti.

Inoltre, il prossimo Galaxy dovrebbe essere dotato di una tecnologia analoga al 3D Touch introdotto da Apple sull'iPhone 6S per supportare diversi livelli di pressione sullo schermo; non mancherà il sempre più diffuso connettore USB di tipo C e forse ci sarà una doppia fotocamera posteriore con sensore primario da 20 megapixel

Sondaggio
Devi indicare un indirizzo email per creare un account temporaneo su un sito Internet (ad esempio, per effettuare un ordine). Quale indirizzo email digiti?
Ho un solo indirizzo email che uso per tutte le registrazioni
Ho un indirizzo email che uso esclusivamente in queste situazioni
Uso l'indirizzo email dell'ufficio

Mostra i risultati (1342 voti)
Leggi i commenti (13)

Per quanto riguarda il display, sembra che Samsung sia intenzionata di fare del Galaxy S7 quasi un phablet, scegliendo una diagonale lunga ben 5,7 pollici, mentre per quanto riguarda il case pare che l'azienda coreana voglia adottare una lega di magnesio e copertura in vetro al fine di aumentare la robustezza del dispositivo e aumentare negli acquirenti la sensazione di possedere un prodotto di elevata qualità.

Infine, pare che il Galaxy S7 sia stato progettato con un'attenzione particolare agli audiofili: lo smartphone dovrebbe infatti adottare il chip audio SABRE 9018AQ2M di ESS Technology, in grado di garantire una fedeltà audio finora impensabile su un dispositivo di questo tipo grazie anche al rapporto S/N di 129 dB e al supporto a formati come DSD e PCM a 32 bit e 384 KHz.

Il tutto dovrebbe essere condito con l'acquisizione da parte di Samsung di Tidal, il servizio di streaming musicale Hi-Fi di proprietà di Jay-Z: è possibile che l'azienda voglia offrire i servizi di Tidal come parte integrante dell'esperienza del Galaxy S7.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Finché dura va benissimo il mio S3, quando tirerà le cuoia tanti saluti a Samsung.
25-10-2015 18:36

:idea: bene benissimo, così prima di natale un ottimo s5 si comprerà a meno di 300 €. con la sua bella batteria sostituibile
23-10-2015 14:20

{Ginetto}
5.7 pollici grande? Dipende dai punti di vista. Se vedi bene da vicino è probabile, se cominci a invecchiare .... Io ho il sony z ultra e quando prendo un altro "telefono" mi sembra sempre troppo piccolo per navigare su internet o anche per usare un'app pensata per schermi piccoli. Certo in tasca no ci sta ma in un... Leggi tutto
23-10-2015 10:04

Mah, le strategie di marketing di Samsung sono imperscrutabili ormai da tempo. Per motivi di costruttività hanno eliminato la batteria estraibile, cosa imho decisamente controproducente con le attuali tecnologie e, per motivi di velocità in lettura/scrittura (e qui ci può anche stare, sempre imho, ma è comunque un'altra scelta che la... Leggi tutto
23-10-2015 09:30

Display da 5.7 pollici? :shock: Già lo S6 non sta in tasca... Mauro Leggi tutto
23-10-2015 03:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in più sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1340 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics