Il software di Microsoft è gratis per le start-up

Le nuove aziende potranno utilizzare le applicazioni di Redmond gratuitamente, per tre anni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-11-2008]

Microsoft BizSpark startup software gratis

Microsoft ha deciso di prendere a cuore il destino delle start-up, ossia quelle fragili imprese appena costituite, che si stanno organizzando e non sono ancora in grado di generare utili.

Per dar loro una mano - specie in questi tempi difficili per l'economia - l'azienda di Redmond ha ideato il programma BizSpark, iscrivendosi al quale le start-up potranno avere software Microsoft gratuitamente per tre anni.

Esistono alcuni requisiti da soddisfare prima di ottenere l'affiliazione: bisogna essere attivi da meno di tre anni, generare profitti per meno di un milione di dollari ed essere raccomandati da uno dei partner di Microsoft.

Se tutte le condizioni saranno soddisfatte, allora si potrà ottenere gratuitamente Visual Studio, oppure Sql Server, o SharePoint o altro ancora. Dopo tre anni, quando - si spera - la compagnia avrà iniziato a generare gli utili, si dovrà cominciare a pagare le licenze.

Microsoft tiene poi a precisare che BizSpark non è un bieco tentativo di legare a sé le aziende nascenti: gli affiliati al programma potranno tranquillamente usare anche altri software, persino quelli open source, senza essere tacciati di tradimento. Bontà loro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Cari nino.dago e joker87, come già ha correttamente fatto notare axias41 il "dumping", cioè il ribasso artificioso dei prezzi di vendita al fine di danneggiare la concorrenza è un reato previsto e sanzionato dal codice civile di tutti i paesi civili. Provate un po' ad aprire un qualunque negozio e a vendere merce sottocosto e... Leggi tutto
11-11-2008 17:25

quindi si "inizierà" a pagare dopo 3 anni. Se poi andate sul sito Microsoft trovate anche: ... What happens after three years of participation in BizSpark? Generally, a Startup's participation in BizSpark will end after 3 years or earlier if it terminates its membership or if they're no longer eligible (e.g., go public or... Leggi tutto
10-11-2008 16:51

generosità fasulla Leggi tutto
10-11-2008 16:45

Potrebbe, ma bisognerebbe confermare a livello legislativo questa possibilità. Inoltre a quanto pare non si tratta di un vero e proprio regalo, ma di un pagamento differito. Leggi tutto
10-11-2008 13:25

Il software non viene regalato: le aziende che possono accedere all'offerta semplicemente lo dovranno pagare dopo 3 anni. Leggi tutto
10-11-2008 12:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida è aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
No

Mostra i risultati (2652 voti)
Aprile 2026
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics