Il software di Microsoft è gratis per le start-up

Le nuove aziende potranno utilizzare le applicazioni di Redmond gratuitamente, per tre anni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-11-2008]

Microsoft BizSpark startup software gratis

Microsoft ha deciso di prendere a cuore il destino delle start-up, ossia quelle fragili imprese appena costituite, che si stanno organizzando e non sono ancora in grado di generare utili.

Per dar loro una mano - specie in questi tempi difficili per l'economia - l'azienda di Redmond ha ideato il programma BizSpark, iscrivendosi al quale le start-up potranno avere software Microsoft gratuitamente per tre anni.

Esistono alcuni requisiti da soddisfare prima di ottenere l'affiliazione: bisogna essere attivi da meno di tre anni, generare profitti per meno di un milione di dollari ed essere raccomandati da uno dei partner di Microsoft.

Se tutte le condizioni saranno soddisfatte, allora si potrà ottenere gratuitamente Visual Studio, oppure Sql Server, o SharePoint o altro ancora. Dopo tre anni, quando - si spera - la compagnia avrà iniziato a generare gli utili, si dovrà cominciare a pagare le licenze.

Microsoft tiene poi a precisare che BizSpark non è un bieco tentativo di legare a sé le aziende nascenti: gli affiliati al programma potranno tranquillamente usare anche altri software, persino quelli open source, senza essere tacciati di tradimento. Bontà loro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Cari nino.dago e joker87, come già ha correttamente fatto notare axias41 il "dumping", cioè il ribasso artificioso dei prezzi di vendita al fine di danneggiare la concorrenza è un reato previsto e sanzionato dal codice civile di tutti i paesi civili. Provate un po' ad aprire un qualunque negozio e a vendere merce sottocosto e... Leggi tutto
11-11-2008 17:25

quindi si "inizierà" a pagare dopo 3 anni. Se poi andate sul sito Microsoft trovate anche: ... What happens after three years of participation in BizSpark? Generally, a Startup's participation in BizSpark will end after 3 years or earlier if it terminates its membership or if they're no longer eligible (e.g., go public or... Leggi tutto
10-11-2008 16:51

generosità fasulla Leggi tutto
10-11-2008 16:45

Potrebbe, ma bisognerebbe confermare a livello legislativo questa possibilità. Inoltre a quanto pare non si tratta di un vero e proprio regalo, ma di un pagamento differito. Leggi tutto
10-11-2008 13:25

Il software non viene regalato: le aziende che possono accedere all'offerta semplicemente lo dovranno pagare dopo 3 anni. Leggi tutto
10-11-2008 12:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il peggiore tra questi scenari?
I genitori possono alterare il DNA dei loro nascituri in modo che siano più intelligenti (o più prestanti fisicamente).
Gli assistenti ai malati e i badanti delle persone anziane sono per lo più dei robot.
La maggior parte delle persone hanno impiantati dispositivi con sensori di vario genere.
Lo spazio aereo viene aperto ai droni personali.
Un altro (per cortesia inserisci un commento)
Non lo so

Mostra i risultati (2484 voti)
Ottobre 2025
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 ottobre


web metrics