Skype abbandona Windows Phone e i vecchi Android

Da ottobre servirà Windows 10 Mobile o una versione recente del sistema di Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-07-2016]

skype

Se avete un vecchio smartphone e volete continuare a usare Skype, sta arrivando il momento di acquistare un modello più recente.

Con un post sul blog ufficiale, infatti, Microsoft ha annunciato l'ormai quasi completo passaggio da un'architettura peer-to-peer a una basata sul cloud e, con esso, la necessità di abbandonare i vecchi sistemi operativi.

A partire da ottobre 2016 cesserà il supporto a Windows Phone 8 e Windows Phone 8.1: l'unico sistema di casa Microsoft utilizzabile da chi vuole Skype su smartphone sarà Windows 10 Mobile. L'articolo continua qui sotto.

Per quanto riguarda il mondo Android, le ultime versioni di Skype richiedono per lo meno Android 4.0.3; chi fosse ancora fermo alle versioni precedenti potrà al massimo adoperare Skype 4.

Infine, per quanto riguarda iPhone e iPad, già da ora è necessario avere per lo meno iOS 8.

Tutti i dettagli sui sistemi operativi supportati si possono trovare sulla pagina ufficiale di Skype, con un'avvertenza: la versione italiana non è ancora aggiornata alle ultime novità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA