Karma, il drone pieghevole

Il drone di GoPro



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-10-2016]

gopro karma

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Il drone di GoPro

La vera novità tra tutti i prodotti presentati da GoPro sta nel drone Karma, che sarà in vendita a partire dal 23 ottobre a 869,99 euro.

Karma è la soluzione pensata apposta per soddisfare quanti già ora montano - a volte in maniera un po' artigianale - la propria action cam su un drone.

Il drone di GoPro è progettato per funzionare con la Hero 5 Session, con la Hero 5 Black (modelli che è possibile acquistare in bundle insieme con Karma) e anche con il più vecchi modello GoPro Hero 4.

Karma si guida attraverso l'apposito controller, dotato di due levette analogiche e un touchscreen integrato che lo fanno sembrare l'accessorio per una console di gioco.

Dal touchscreen è anche possibile regolare tutte le impostazioni della videocamera montata sul drone e, per aiutare quanti sono alle prime armi, c'è anche un piccolo simulatore di volo per imparare a gestire il Karma senza rischiare di farlo schiantare.

Al decollo, Karma ripiega sotto di sé le "zampe" per l'atterraggio ed estende le braccia che sostengono i rotori; la medesima operazione, all'inverso, avviene al momento dell'atterraggio, anche se in questo caso la procedura di chiusura delle braccia richiede un piccolo aiuto da parte del proprietario.

Una volta "ripiegato", Karma può essere riposto nell'apposito contenitore per il trasporto, che si indossa come uno zaino.

karma controller

GoPro afferma che Karma è in grado di volare sino a una velocità massima di 35 miglia all'ora, ossia circa 56 km/h, e può arrivare sino a una distanza massima di 1 km dal controller. L'altitudine massima raggiungibile è di 4.500 metri, mentre la batteria del drone gli consente di volare per 20 minuti.

Inoltre, grazie all'app per smartphone, è possibile mostrare agli amici sul loro telefonino quanto viene ripreso dalla videocamera, e anche cedere loro il controllo, lasciando così al pilota il solo compito di gestire il volo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA