I Chromebook eseguiranno le app Android

Tutti i modelli di quest'anno avranno pieno accesso a Google Play.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-01-2017]

play store chromebook

Quello di un sistema ibrido tra Android e Chrome OS è da tempo tra i sogni proibiti di Google ma finora gli utenti che volessero condividerlo, eseguendo le app Android sul proprio Chromebook, aveva poche possibilità.

Soltanto i modelli più costosi, infatti, fornivano accesso a una versione beta di Google Play, da cui scaricare le app.

Tutto ciò sta però per cambiare. Google ha fatto sapere, senza troppo clamore, che tutti i Chromebook che arriveranno sul mercato nel 2017 saranno in grado di eseguire le app Android. L'articolo continua qui sotto.

Questa mossa potrebbe essere un bene per la diffusione dei Chromebook, che a molti spesso sembrano dei portatili un po' troppo limitati: l'accesso all'intero ecosistema Android amplia di colpo le possibilità.

Inoltre, indirettamente quest'annuncio conferma la direzione in cui pare muoversi Google: il debutto di un laptop con sistema ibrido ChromeOS/Android, che già l'anno scorso abbiamo potuto intravvedere dietro al nome in codice Andromeda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA