La criptovaluta di Burger King

Secondo la catena di fast-food, accumulare WhopperCoin ci renderà ricchi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-08-2017]

whoppercoin

Dopo i Bitcoin, i Bitcoin Cash, i Litecoin e tutti gli altri, adesso ci sono anche i WhopperCoin.

Se il nome sembra quello di un popolare panino di Burger King è perché la sua origine è proprio quella: il WhopperCoin è stato infatti inventato dalla filiale russa della catena.

Un WhopperCoin vale un rublo (circa 0,01 euro), e quando si è riusciti ad accumularne 1.700 li si può usare per acquistare un Whopper.

La stampa specializzata ha già irriso l'operazione, affermando che si tratta soltanto di una sorta di tessera fedeltà cui è stata applicata una robusta mano di vernice per farla apparire ciò che non è, ma in sé i WhopperCoin possono essere scambiati e trasferiti online proprio come qualsiasi altra criptovaluta, dato che sono anch'essi basati sulla tecnologia delle blockchain.

Secondo Ivan Shestov, responsabile delle comunicazioni di Burger King Russia, questa commistione tra la ristorazione e la finanza è destinata ad avere un enorme successo: «Mangiare un Whopper oggi è una strategia per avere domani una stabilità finanziaria».

Il continuo aumento di valore delle criptovalute, infatti, secondo Shestov coinvolgerà presto anche il WhopperCoin, consentendo a chi li accumula di avere nel tempo una piccola fortuna.

Il riferimento non troppo velato è a quanti hanno iniziato a mettere da parte Bitcoin all'apparire della criptovaluta di Satoshi Nakamoto, e ora si trovano tra le mani un dignitoso capitale proprio a causa dell'aumento del valore.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA