Il BlackBerry che soppianterà iPhone e Galaxy

Lo smartphone Android ''più sicuro del mondo'', senza tastiera e impermeabile, arriverà a ottobre.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-08-2017]

smartphone blackberry

Dopo aver strizzato l'occhio ai nostalgici con il BlackBerry KeyOne, TCL si prepara a ingolosire gli utenti con uno smartphone dell'aspetto più moderno, ossia privo di tastiera fisica.

L'annuncio è stato dato in anteprima a poca distanza dall'apertura dell'Ifa di Berlino, evento durante il quale il misterioso dispositivo dovrebbe fare la propria comparsa ufficiale.

Per il momento, sebbene persino il nome sia tenuto segreto, sono disponibili alcuni dettagli.

TCL ha intenzione di rinverdire la fama di cui un tempo i BlackBerry andavano fieri, ossia l'essere dispositivi robusti adatti a essere usati in ogni condizione.

Per questo motivo, al di là del corpo completamente touchscreen, la caratteristica principale del nuovo smartphone sarà la certificazione IP67, che lo renderà a prova di acqua e polvere.

Non solo: la batteria dovrà garantire oltre 26 ore di «uso misto», al fine di poter presentare il dispositivo come un BlackBerry indistruttibile e in grado di funzionare anche quando i concorrenti hanno gettato la spugna.

A causa di tutto ciò François Mahieu, di TCL, ritiene che molti utenti di iPhone e Samsung Galaxy saranno addirittura spinti ad abbandonare i loro smartphone preferiti e passare a BlackBerry, attirati anche dalle sempre vantate caratteristiche di sicurezza.

L'azienda cinese tiene infatti sempre a sottolineare come il proprio impegno sia la creazione del «telefono Android più sicuro del mondo».

Il BlackBerry che dovrebbe realizzare tutte queste promesse sarà sul mercato già durante il mese di ottobre, a un prezzo inferiore a quello dei top di gamma dei concorrenti.

Per conoscere ulteriori dettagli non resta che aspettare la presentazione ufficiale che avverrà durante l'Ifa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA