BlackBerry Motion, batteria capiente ma niente tastiera

Resistente all'acqua e alla polvere, offre 32 ore di autonomia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-10-2017]

blackberry Motion

Per un Windows Mobile che muore, c'è un BlackBerry che risorge, o almeno ci prova.

Alcuni giorni fa sono sfuggite in Rete alcune immagini di uno smartphone che pareva essere il nuovo BlackBerry Motion, atteso sin dalla fine di agosto; ora quelle anteprime sono state confermate da un lancio ufficiale.

Il BlackBerry Motion è una sorta di KeyOne senza tastiera, in quanto le caratteristiche hardware e anche l'aspetto (tranne, per l'appunto, la tastiera) sono molto simili.

All'interno del Motion troviamo i componenti di uno smartphone di fascia media: il SoC Snapdragon 625, 4 Gbyte di RAM, 32 Gbyte di memoria interna, fotocamera posteriore da 12 megapixel, schermo da 5,5 pollici con risoluzione 1080p e lettore di impronte digitali.

I dettagli che fanno la differenza sono invece la certificazione IP67 per quanto riguarda la resistenza all'acqua e alla polvere e la presenza di una batteria da ben 4.000 mAh con supporto allo standard QuickCharge 3.0, che ufficialmente garantisce 32 ore di autonomia.

Sondaggio
Puoi scegliere una sola pillola: quale delle tre?
Pillola blu: rimani giovane per sempre
Pillola verde: 1.000.000.000 euro in contanti
Pillola rossa: puoi viaggiare nel tempo in qualsiasi istante

Mostra i risultati (2435 voti)
Leggi i commenti (24)

Il sistema operativo adottato è Android 7.1, arricchito da tutte le personalizzazioni già viste nel predecessore, compresa la presenza di app dedicate alla sicurezza e alla protezione della privacy.

Il BlackBerry Motion sarà distribuito inizialmente negli Emirati Arabi Uniti, in Arabia Saudita e in altri Paesi del vicino oriente a un prezzo equivalente a circa 400 euro.

Al momento non ci sono dettagli circa una sua eventuale distribuzione in Europa o in America.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Uno smartphone con caratteristiche che anche altri produttori hanno implementato, in ogni caso strano che per ora lo si venda solo in alcuni paesi del medio oriente... :-k
14-10-2017 15:29

{modzilla}
Un cino-spyphone che costa un botto. Sono curioso di vedere il seguito...
11-10-2017 20:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale metodo utilizzi nell'apprendere un linguaggio di programmazione?
Corsi tradizionali in aula.
Internet e corsi online.
Libri e manuali.
Altro.
Non programmo.

Mostra i risultati (2979 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics