YouTube, nuovo look e nuovo logo

Sito e app si trasformano per lasciare più spazio ai video.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-08-2017]

youtube nuovologo

Se, visitando YouTube, vi è sembrato che ci fosse qualcosa di sottilmente diverso, non vi siete sbagliati: ha finalmente debuttato il nuovo aspetto della piattaforma.

Il primo cambiamento riguarda il logo. È stato abbandonato lo sfondo rosso dietro la parola Tube, che però non è scomparso: è invece diventato più brillante e s'è trasformato in un pulsante play posto immediatamente prima del nome.

Sono cambiati anche il tipo di carattere e la spaziatura della scritta, al fine di ottenere un aspetto più raffinato e pulito.

Sul blog ufficiale Neal Mohan, Chief Product Officer di YouTube, illustra nel dettaglio i cambiamenti - che coinvolgono anche l'app - e ne spiega la ragione.

Il nuovo design del sito e dell'applicazione vuole rendere più semplice la navigazione e mettere in maggiore evidenza il contenuto.

Gli utenti di iOS e Android hanno poi a disposizione nuove funzionalità, come la possibilità di toccare due volte il lato destro o sinistro del video e, in tal modo, far avanzare o riavvolgere il contenuto di 10 secondi.

Adesso, inoltre, anche l'app offre l'opzione per velocizzare o rallentare i video e presto debutterà l'adattamento automatico del player di YouTube alle dimensioni dello schermo, in modo da sfruttare al meglio ogni display indipendentemente dalla sua forma - verticale, orizzontale, quadrata - ed eliminando completamente le bande nere laterali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA