Per il ''dilemma'' delle password esiste una terza opzione

Deboli e facili da ricordare o complesse ma difficili da ricordare?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-02-2018]

passwords

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Il dilemma delle password: deboli e facili da ricordare o complesse?

Gli utenti non devono necessariamente limitarsi a due sole opzioni per rispondere al "dilemma" della password. Non è necessario scendere a compromessi.

Se le persone potessero usufruire di password sicure e facili da ricordare, non solo sarebbero in grado di accedere a tutto ciò di cui hanno bisogno ogni volta che serve, ma potrebbero anche proteggere dai criminali informatici tutte le informazioni contenute all'interno degli account.

Questo è importante per gli utenti che vogliono sentirsi sicuri senza troppe complicazioni e vivere la propria vita digitale senza rivelare le proprie informazioni a hacker o criminali.

Ma ricordare password sicure è difficile, il che significa che gli utenti si trovano quotidianamente in situazioni in cui dimenticano password complesse o creano password semplici da ricordare ma anche da hackerare.

Esiste però una terza opzione che può aiutare gli utenti a risolvere questo dilemma: utilizzare una soluzione di gestione delle password che consenta di avere password complesse, senza la necessità di scriverle sui blocchi note o di ricordare complesse stringhe di parole e caratteri speciali.

Per aiutare gli utenti a controllare la propria identità online, esistono software appositi che memorizzano tutte le password dell'utente in una "cassaforte" sicura.

Sarà necessario ricordare solo una password principale che consente l'accesso a tutti gli account e non si dovrà più temere che l'accesso venga impedito da un motivo qualsiasi.

Gli utenti potranno accedere alle proprie password tramite diversi dispositivi, in qualsiasi momento o luogo, mantenendo gli account e le informazioni preziose al sicuro con un accesso disponibile solo all'utente.

Spesso è disponibile anche una funzione automatica di generatore di password che aiuta anche a creare password sicure, eliminando il problema per gli utenti ma rendendo le cose più difficili ai criminali informatici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA