Strumenti di test

7 elementi chiave nel progetto di un sito web aziendale



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-02-2018]

mappe di calore

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
7 elementi chiave nel progetto di un sito web aziendale

Se il sito è solo una piattaforma di front-end, gli strumenti di test non sono importanti. Ma misurare in modo corretto l'engagement del sito garantisce di disporre dei dati necessari per aumentare le conversioni.
 L'articolo continua qui sotto.

Ci sono diversi tool di engagement. Il suggerimento è di scegliere quelli che permettono di ottimizzare l'equilibrio tra esperienza utente e obiettivi aziendali.

Non conviene utilizzare solo quelle che offrono informazioni circa clic o viste di traffico semplici, altre metriche come per esempio le mappe di calore e i test A/B sono più utili per capire non quello che gli utenti stanno facendo, ma perché lo stanno facendo.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Mobile

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA