''Le criptovalute potrebbero crollare in qualsiasi momento''

Lo sostiene il creatore di Ethereum



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-02-2018]

ethereum valore criptovalute

Quando, qualche settimana fa, il valore dei Bitcoin è schizzato verso l'alto, all'improvviso tutti si sono interessati alle criptovalute.

Hanno iniziato a vederle come nuovi beni-rifugio, generando una sorta di nuova corsa all'oro nel tentativo di ammassarne il più possibile. L'articolo continua qui sotto.

Poi i Bitcoin - e le altre criptovalute - hanno perso parte del loro valore, ma a quel punto l'attenzione era ormai desta, e sembra esserlo tuttora.

Eppure, le criptovalute fanno per loro natura parte di un mercato potenzialmente molto volatile. Ad affermarlo non è qualche finanziere fissato con una "vecchia mentalità" ma Vitalik Buterin, inventore di Ethereum.

Ethereum è una criptovaluta che ha recentemente goduto di un interessante aumento di valore, pur non raggiungendo i livelli di Bitcoin: se 1 Bitcoin oggi vale ancora oltre 8.000 euro, 1 Ethereum vale pur sempre 700 euro (un anno fa era sotto i 10).

Ciò che non è sicuro è quanto il periodo positivo possa ancora durare, come ha tenuto a ricordare Buterin su Twitter.

«Promemoria» ha scritto. «Le criptovalute sono ancora un gruppo di beni nuovo e iper-instabile, e potrebbero crollare fin quasi a zero in qualunque momento. Non investiteci più denaro di quanto vi possiate permettervi di perderne. Se state cercando di capire dove investire i vostri risparmi, i beni tradizionali sono ancora la scelta migliore».

Com'è comprensibile, il commento ha scatenato reazioni contrastanti.

Da un lato ci sono quanti si sono scandalizzati del fatto che proprio il fondatore di una criptovaluta si sia messo a fare il disfattista, generando panico e confusione: di questo, infatti, lo accusano quanti non hanno gradito il suo tweet.

Dall'altro lato ci sono quanti lo hanno ringraziato per il promemoria, considerato un buon consiglio per qualsiasi tipo di investimento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA