Tutti compositori con il Song Maker di Chrome



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-03-2018]

song maker2

Si usa dire che la musica sia un linguaggio universale ma, anche se la maggior parte delle persone la apprezza, non tutti hanno la pazienza o l'istruzione necessarie per comporla. L'articolo continua qui sotto.

Ora, però, gli aspiranti musicisti hanno un aiuto in Song Maker: si tratta di un semplice strumento - ideato da Google - per permettere a chiunque di improvvisarsi compositore.

Nato nel Chrome Music Lab, Song Maker funziona tramite web e, anche se è pensato per funzionare con Chrome, può essere utilizzato anche con altri browser.

Comporre un brano è molto semplice: basta cliccare sullo "spartito" per posizionare le note (si possono usare fino a due strumenti), mentre le varie impostazioni si possono modificare tramite i comandi posti nella parte bassa della pagina.

Ogni creazione può poi essere salvate e condivisa inviando un link agli amici, senza dover nemmeno creare un account.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA