Axl Rose contro Tim Cook: ''Il Ceo di Apple è il Donald Trump della musica''



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-03-2018]

axl rose donald trump tim cook

Che cosa avrà mai fatto Tim Cook, successore di Steve Jobs e attuale Ceo di Apple, per far arrabbiare Axl Rose? L'articolo continua qui sotto.

Difficile dirlo. Certo è che il cantante americano, il cui periodo di maggior successo risale all'inizio degli anni '90 con il suo gruppo Guns N' Roses, di punto in bianco ha pubblicato su Twitter un messaggio evidentemente tutt'altro che lusinghiero.

«Tim Cook è il Donald Trump dell'industria musicale» ha scritto il non troppo prolifico Axl Rose, che dal 2009 - anno in cui ha aperto il proprio account Twitter - ha "cinguettato" soltanto 264 volte.

Né i Guns N' Roses in generale né il loro cantante in particolare pare abbiano mai avuto qualcosa da dire contro Apple Music, e le loro canzoni sono tuttora disponibili attraverso diversi servizi di streaming.

Tuttavia, non è la prima volta che un artista si dichiara insoddisfatto dell'attuale panorama dei servizi di distribuzione musicale.

«Come sempre, quel che mi dà fastidio è che agli artisti resta sempre in mano la pagliuzza più corta» dichiarò nel 2016 il chitarrista Phil Collen dei Def Leppard. «Il Ceo di un'azienda qualsiasi non fa altro che diventare schifosamente ricco, alla faccia dei pochi centesimi che gli altri guadagnano, e si mette in tasca fantastilioni di dollari».

Per quanto generica, però, l'affermazione di Collen era circostanziata. Quella di Axl Rose resta un po' criptica, tranne che su un punto: è improbabile che l'accostamento al presidente degli Usa sia da intendersi come un complimento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA