Passi troppo tempo su Facebook? Ti avviserà... Facebook!

Il social network ''controllerà'' che non passi troppe ore su di esso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-06-2018]

facebook dipendenza your time

Se in questi giorni avete guardato la televisione, vi sarete probabilmente imbattuti nella pubblicità delle app per il gioco d'azzardo legale, in cui è integrato un "limitatore" che dovrebbe impedire di arrivare alla dipendenza bloccando l'uso dell'app stessa oltre un certo periodo di tempo.

Qualcosa di simile sta per introdurre Facebook nella propria app per Android: l'ha scoperto Jane Manchun Wong studiando il codice del software.

La funzione si chiama Your Time on Facebook e si occupa di registrare e mostrare il tempo trascorso con l'app ogni giorno nell'ultima settimana, oltre al tempo medio passato giornalmente sul social network.

Permette inoltre di impostare un limite quotidiano, oltrepassato il quale viene inviata una notifica in seguito alla quale, presumibilmente, l'utente chiuderà di scatto l'app e si metterà a fare altro sino al giorno successivo.

Sebbene la funzione sia ancora nascosta nel codice e non attiva, Facebook ne ha già confermato ufficialmente l'esistenza. Un portavoce ha infatti dichiarato: «Siamo sempre al lavoro su nuovi modi per assicurarci che il tempo trascorso dagli utenti su Facebook sia un tempo speso bene».

Ciò che non è dato sapere è, invece, quando Your Time on Facebook verrà rilasciato e sarà utilizzabile da tutti gli utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA