Microsoft si prepara a lanciare una linea di smartphone Android



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-07-2018]

microsoft phone android

Da quando ha abbandonato i Windows Phone al loro destino, Microsoft ha cercato di restare una presenza relativamente rilevante nel settore degli smartphone rilasciando i propri software per le piattaforme più diffuse.

È così che abbiamo avuto, per esempio, il Microsoft Launcher, Edge per Android e iOS e, naturalmente, Office.

Ora però alcune indiscrezioni raccolte via chat dal sito WindowsLatest ci svelano che il gigante di Redmond è pronto a compiere il passo successivo, lanciando «una nuova linea di telefoni».

L'affermazione viene da un anonimo dipendente del Microsoft Store, secondo il quale si tratta di smartphone basati su Android e dotati di tutto un ecosistema di app prodotte da Microsoft stessa.

Sebbene queste voci siano da prendere con le pinze, è certo che il mercato degli smartphone è oggigiorno estremamente importante, e un tentativo di ritorno in esso da parte di Microsoft avrebbe senz'altro senso.

Quando e in che modo ciò possa concretizzarsi, tuttavia, resterà misterioso fino a quando non ci sarà un annuncio ufficiale.

Di seguito, la chat tra il dipendente del Microsoft Store e il giornalista che ha dato inizio alle speculazioni.

Microsoft phone chat

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA