LinkedIn introduce i messaggi vocali in stile WhatsApp



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-07-2018]

linkedin messaggi vocali

LinkedIn, il social network "serio" (in opposizione a Facebook, che dovrebbe essere quello "ludico"), sta per introdurre una nuova modalità di comunicazione tra i propri iscritti: i messaggi vocali.

«Avete mai digitato un lungo messaggio salvo poi pensare quanto sia più facile e veloce pronunciarlo ad alta voce?» si è chiesto LinkedIn, per poi rispondersi: certamente.

Così da oggi l'app di LinkedIn si arricchisce della possibilità di registrare messaggi vocali e inviarli al proprio interlocutore, operando sostanzialmente con le stesse modalità utilizzate su WhatsApp per raggiungere il medesimo risultato.

Dal punto di vista di LinkedIn, ci sono almeno tre punti di forza in questo approccio: diventa più semplice mandare messaggi durante gli spostamenti (perché non serve la concentrazione richiesta dalla scrittura), si possono ascoltare le comunicazioni nel momento più adatto (a differenza di una telefonata, che richiede attenzione immediata), e ci si può esprimere in maniera più personale rispetto a quanto sia possibile con la fredda scrittura.

Questa nuova modalità è già disponibile nell'ultima versione dell'app per Android e per iOS: la registrazione dei messaggi è per ora possibile soltanto dall'app, mentre l'ascolto può anche avvenire dal sito web di LinkedIn.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA