Apple lancerà un iPhone dual SIM, ma non sarà per tutti



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-08-2018]

iPhone dual sim cina

Agosto è il mese delle vacanze e delle indiscrezioni. La ripresa delle attività coincide infatti con il periodo generalmente scelto da Apple per presentare la nuova versione di iPhone.

Poco tempo fa da una beta di iOS 12 è emersa una indicazione interessante: a quanto pare, il nuovo iPhone sarà disponibile anche con una configurazione dual SIM.

Il codice del sistema operativo non lascia spazio a dubbi, e sembra che tale possibilità sia presente nell'iPhone Plus che sarà svelato a settembre, che permetterà agli utenti di passare al volo da una SIM all'altra.

Queste notizie, per quanto ancora da confermare, hanno subito suscitato un certo entusiasmo specialmente in mercati come quello europeo, in cui gli smartphone dual SIM riscuotono un certo successo.

Ora, però, è arrivata la doccia fredda: secondo le indiscrezioni raccolte presso Foxconn (l'azienda che assembla gli iPhone), la versione con doppia SIM dello smartphone di Apple è destinata ad apparire soltanto in Cina.

I dipendenti di Foxconn hanno dichiarato infatti che saranno ben quattro le versioni di iPhone - differenti tra loro per alcune caratteristiche hardware - che saranno lanciate in settembre.

I modelli 801 e 802 dovrebbero avere un corpo in acciaio e schermi Oled con diagonali rispettivamente da 5,8 e 6,5 pollici.

I modelli 803 e 804 avrebbero invece entrambi schermi Lcd da 6,1 pollici, e dovrebbero essere entrambi dotati del secondo slot per la SIM. Pare tuttavia che saranno limitati al mercato cinese, dove la maggior parte degli smartphone è già dual SIM e moltissimi utenti usano più di una SIM.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA