Windows 10, attenti all'aggiornamento: potrebbe cancellare i documenti



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-10-2018]

windows 10 october 2018 update cancella documenti

«I tuoi file sono esattamente dove li hai lasciati» annunciava Windows 10 tre anni fa al termine di un aggiornamento da una versione precedente, lasciando l'utente a chiedersi se ciò fosse vero o se per Windows fosse l'equivalente del fischiettare indifferenti per nascondere qualche malefatta.

Ora che l'aggiornamento di ottobre è disponibile, per alcuni utenti la risposta a quell'antico dubbio è arrivata, ma non è gradita: sembra proprio infatti che l'ipotesi corretta sia la seconda.

Su Twitter e Reddit stanno arrivando segnalazioni da parte di utenti che, a conclusione dell'update, non trovano più parte dei propri file.

C'è chi segnala la sparizione di tutti i documenti non indicati per il backup su OneDrive, e chi addirittura s'è visto sostituire l'intera cartella Documenti con i file di installazione dell'October 2018 Update.

Non solo: ripristinare la situazione precedente l'aggiornamento non riporta in vita i file eliminati, che paiono quindi essere proprio scomparsi per sempre.

A rendere più tetro lo scenario, al di là della scomparsa dei file, c'è il fatto che la stessa situazione era stata segnalata da alcuni iscritti al programma Windows Insider mentre l'October Update era in sviluppo: è quindi evidente che, qualunque sia la causa, essa non è stata risolta prima del rilascio definitivo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA