Windows 10, ritorna l'October Update

L'aggiornamento è di nuovo in distribuzione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-11-2018]

windows10 october update ritorno

Alla fine, Microsoft ce l'ha fatta: sebbene a novembre ormai inoltrato, l'October 2018 Update per Windows 10 è tornato a disposizione degli utenti.

Ovviamente, si spera che le cose vadano meglio rispetto al primo tentativo, funestato da cancellazioni dei file degli utenti e tutta una serie di altri problemi.

Oltre a correggere i bug noti, Microsoft s'è impegnata a considerare attentamente il feedback proveniente dai tester e i dati ricavati dal programma Windows Insider, per assicurarsi che questa volta niente vada storto.

Come ulteriore misura precauzionale, il rilascio sarà «lento e calibrato»: in questo modo, qualora nonostante tutti gli sforzi dovessero presentarsi dei problemi, sarebbero in pochi a subirne le conseguenze.

Naturalmente, chi desidera rischiare può scaricare la versione 1809 di Windows 10 direttamente dal sito di Microsoft e sperare in bene.

Sondaggio
Negli ultimi due anni, quante volte hai formattato l'hard disk del PC?
Nessuna
Una
Un paio
Quattro o cinque
Una decina
Di più

Mostra i risultati (4366 voti)
Leggi i commenti (34)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Windows 10, Microsoft blocca l'aggiornamento sui Pc con Cpu Intel recente
Windows 10, attenti all'aggiornamento: potrebbe cancellare i documenti
Windows 10, arriva l'update di ottobre: ecco come aggiornare subito
Windows 10, l'aggiornamento October 2018 indica le applicazioni che consumano troppa batteria

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 19)

Sì ma non mi sembra si siano impegnati poi troppo: Windows 10, l'October Update è appena tornato ed è già pieno di problemi :umpf:
21-11-2018 19:23

"Microsoft s'è impegnata a considerare attentamente il feedback proveniente dai tester" tradotto: di solito gli unici "tester" che contano sono le loro vittime a pagamento. E te lo dicono pure in faccia che questa volta "si impegnano", mentre invece di solito...
21-11-2018 19:18

Di male in peggio... :umpf: Leggi tutto
19-11-2018 18:56

Una bellezza...poveri utenti... :shock:
18-11-2018 23:03

Scusa, mi sono espresso male, e' sparito il driver della scheda video intel HD e al suo posto ho trovato una bella VGA generica che funziona quasi bene ma le prestazione stanno a terra !! :D
18-11-2018 22:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale è scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non è dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (4192 voti)
Giugno 2025
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Spagna, prove generali di apocalisse?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 giugno


web metrics