Windows 10, l'October Update appena tornato è già pieno di problemi



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-11-2018]

windows 10 october update nuovi problemi

Sembra che una maledizione sia calata sull'October Update di Windows 10, che Microsoft ha appena rimesso in circolazione dopo averlo dovuto ritirare a causa dei problemi che generava.

Sebbene infatti i bug originari ora sembrino essere risolti, nuovi malfunzionamenti si affacciano, in particolare per gli utenti di sistemi AMD e dei software di Trend Micro.

Sono infatti state rilevate delle incompatibilità con le schede grafiche Radeon HD 2000 e HD 4000, nonché con OfficeScan di Trend Micro e il software Worry-Free Business Security: è possibile notare dei cali di prestazioni e anche che si verifichino degli errori di sistema.

Sia Microsoft (per quanto riguarda le difficoltà legate alle schede video) che Trend Micro stanno lavorando su delle patch che risolvano la situazione.

Per tutti poi, indipendentemente dalla scheda grafica o dal software di sicurezza adottato, il problema più grosso al momento è quello relativo alle unità di rete: Windows 10 versione 1809 continua a considerarle irraggiungibili anche quando non hanno nulla che non vada.

Sondaggio
Quali sono i principali ostacoli che ti frenano nell'acquisto di prodotti per una smart home?
Non ne capisco molto di prodotti per la domotica.
Semplicemente non sono interessato a comprare prodotti per la domotica.
Non vedo molti benefici dai prodotti per la domotica.
I prodotti per la domotica sono troppo costosi.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica in negozio.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica online.

Mostra i risultati (1395 voti)
Leggi i commenti (17)

Il problema è tutt'altro che marginale se Microsoft è intervenuta personalmente per confermarne l'esistenza e suggerire alcuni metodi per aggirarlo, ma nessuna soluzione definitiva: questa non è attesa prima del 2019.

Ovviamente, per chi ancora non ha installato l'October Update la mossa migliore è rimandare l'aggiornamento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Ed è proprio quello che temevo quando M$ ha comunicato che avrebbe scelto questa modalità di rinnovamento di Windows... anzi ne ero praticamente certo! Leggi tutto
21-11-2018 19:05

Straquoto! Leggi tutto
21-11-2018 19:03

Dipende cosa intendi per 'alla portata delle masse'. Sono convinto che se di nascosto sostituissi il sistema operativo Windows sul portatile dei miei con Linux e ci installassi i programmi che usano non si accorgerebbero di niente. E installare Linux su un computer nuovo è complicato tanto quanto installare Windows - il punto è che... Leggi tutto
19-11-2018 12:59

E' tutto molto opinabile, io Windows lo trovo superiore solo per i giochi, dove posso però acquistare una console, usavo già software open source da prima di usare Linux. I software per Windows sono pieni di immondizia, banner, versioni a pagamento, installatori di altro software indesiderato, ecc.. Linux non te lo trovi... Leggi tutto
19-11-2018 11:54

{FrancescoV}
E salta l'abbinamento software - estensione dei file. NOn solo salta: non te lo lascia nemmeno ripristinare!!! Sto cercando da giorni di "automatizzare" l'uso di un editor txt alternativo!
18-11-2018 18:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (437 voti)
Gennaio 2026
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 gennaio


web metrics