Windows 10, l'October Update appena tornato è già pieno di problemi



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-11-2018]

windows 10 october update nuovi problemi

Sembra che una maledizione sia calata sull'October Update di Windows 10, che Microsoft ha appena rimesso in circolazione dopo averlo dovuto ritirare a causa dei problemi che generava.

Sebbene infatti i bug originari ora sembrino essere risolti, nuovi malfunzionamenti si affacciano, in particolare per gli utenti di sistemi AMD e dei software di Trend Micro.

Sono infatti state rilevate delle incompatibilità con le schede grafiche Radeon HD 2000 e HD 4000, nonché con OfficeScan di Trend Micro e il software Worry-Free Business Security: è possibile notare dei cali di prestazioni e anche che si verifichino degli errori di sistema.

Sia Microsoft (per quanto riguarda le difficoltà legate alle schede video) che Trend Micro stanno lavorando su delle patch che risolvano la situazione.

Per tutti poi, indipendentemente dalla scheda grafica o dal software di sicurezza adottato, il problema più grosso al momento è quello relativo alle unità di rete: Windows 10 versione 1809 continua a considerarle irraggiungibili anche quando non hanno nulla che non vada.

Sondaggio
Quali sono i principali ostacoli che ti frenano nell'acquisto di prodotti per una smart home?
Non ne capisco molto di prodotti per la domotica.
Semplicemente non sono interessato a comprare prodotti per la domotica.
Non vedo molti benefici dai prodotti per la domotica.
I prodotti per la domotica sono troppo costosi.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica in negozio.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica online.

Mostra i risultati (1351 voti)
Leggi i commenti (17)

Il problema è tutt'altro che marginale se Microsoft è intervenuta personalmente per confermarne l'esistenza e suggerire alcuni metodi per aggirarlo, ma nessuna soluzione definitiva: questa non è attesa prima del 2019.

Ovviamente, per chi ancora non ha installato l'October Update la mossa migliore è rimandare l'aggiornamento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Ed è proprio quello che temevo quando M$ ha comunicato che avrebbe scelto questa modalità di rinnovamento di Windows... anzi ne ero praticamente certo! Leggi tutto
21-11-2018 19:05

Straquoto! Leggi tutto
21-11-2018 19:03

Dipende cosa intendi per 'alla portata delle masse'. Sono convinto che se di nascosto sostituissi il sistema operativo Windows sul portatile dei miei con Linux e ci installassi i programmi che usano non si accorgerebbero di niente. E installare Linux su un computer nuovo è complicato tanto quanto installare Windows - il punto è che... Leggi tutto
19-11-2018 12:59

E' tutto molto opinabile, io Windows lo trovo superiore solo per i giochi, dove posso però acquistare una console, usavo già software open source da prima di usare Linux. I software per Windows sono pieni di immondizia, banner, versioni a pagamento, installatori di altro software indesiderato, ecc.. Linux non te lo trovi... Leggi tutto
19-11-2018 11:54

{FrancescoV}
E salta l'abbinamento software - estensione dei file. NOn solo salta: non te lo lascia nemmeno ripristinare!!! Sto cercando da giorni di "automatizzare" l'uso di un editor txt alternativo!
18-11-2018 18:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2149 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics