Windows 10, l'October Update appena tornato è già pieno di problemi



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-11-2018]

windows 10 october update nuovi problemi

Sembra che una maledizione sia calata sull'October Update di Windows 10, che Microsoft ha appena rimesso in circolazione dopo averlo dovuto ritirare a causa dei problemi che generava.

Sebbene infatti i bug originari ora sembrino essere risolti, nuovi malfunzionamenti si affacciano, in particolare per gli utenti di sistemi AMD e dei software di Trend Micro.

Sono infatti state rilevate delle incompatibilità con le schede grafiche Radeon HD 2000 e HD 4000, nonché con OfficeScan di Trend Micro e il software Worry-Free Business Security: è possibile notare dei cali di prestazioni e anche che si verifichino degli errori di sistema.

Sia Microsoft (per quanto riguarda le difficoltà legate alle schede video) che Trend Micro stanno lavorando su delle patch che risolvano la situazione.

Per tutti poi, indipendentemente dalla scheda grafica o dal software di sicurezza adottato, il problema più grosso al momento è quello relativo alle unità di rete: Windows 10 versione 1809 continua a considerarle irraggiungibili anche quando non hanno nulla che non vada.

Sondaggio
Quali sono i principali ostacoli che ti frenano nell'acquisto di prodotti per una smart home?
Non ne capisco molto di prodotti per la domotica.
Semplicemente non sono interessato a comprare prodotti per la domotica.
Non vedo molti benefici dai prodotti per la domotica.
I prodotti per la domotica sono troppo costosi.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica in negozio.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica online.

Mostra i risultati (876 voti)
Leggi i commenti (17)

Il problema è tutt'altro che marginale se Microsoft è intervenuta personalmente per confermarne l'esistenza e suggerire alcuni metodi per aggirarlo, ma nessuna soluzione definitiva: questa non è attesa prima del 2019.

Ovviamente, per chi ancora non ha installato l'October Update la mossa migliore è rimandare l'aggiornamento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
L'October Update interferisce con Windows Media Player
Windows 10, l'October Update impedisce di installare iCloud
Microsoft ritira due aggiornamenti per Office: mandano in crash le applicazioni
Windows 10, ritorna l'October Update
Microsoft getta la spugna e ritira l'aggiornamento di ottobre per Windows 10

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Ed è proprio quello che temevo quando M$ ha comunicato che avrebbe scelto questa modalità di rinnovamento di Windows... anzi ne ero praticamente certo! Leggi tutto
21-11-2018 19:05

Straquoto! Leggi tutto
21-11-2018 19:03

Dipende cosa intendi per 'alla portata delle masse'. Sono convinto che se di nascosto sostituissi il sistema operativo Windows sul portatile dei miei con Linux e ci installassi i programmi che usano non si accorgerebbero di niente. E installare Linux su un computer nuovo è complicato tanto quanto installare Windows - il punto è che... Leggi tutto
19-11-2018 12:59

E' tutto molto opinabile, io Windows lo trovo superiore solo per i giochi, dove posso però acquistare una console, usavo già software open source da prima di usare Linux. I software per Windows sono pieni di immondizia, banner, versioni a pagamento, installatori di altro software indesiderato, ecc.. Linux non te lo trovi... Leggi tutto
19-11-2018 11:54

{FrancescoV}
E salta l'abbinamento software - estensione dei file. NOn solo salta: non te lo lascia nemmeno ripristinare!!! Sto cercando da giorni di "automatizzare" l'uso di un editor txt alternativo!
18-11-2018 18:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I cartelli di avviso inducono gli automobilisti a manovre di emergenza, frenando di colpo per poi accelerare nuovamente una volta passato l'autovelox. È allo studio un progetto di rimuovere tutte le segnalazioni anche da app e navigatori: sei d'accordo?
Sì, le strade saranno più sicure
No, servirà solo ad aumentare le multe

Mostra i risultati (2063 voti)
Luglio 2019
WhatsApp, la truffa passa attraverso i file multimediali
Galileo fuori uso da quattro giorni, forse è colpa di un guasto in Italia
Lo pneumatico senz'aria di Michelin e GM
Track This inganna gli algoritmi pubblicitari (aprendo 100 schede!)
L'app che spoglia nude le donne in pochi secondi
Giugno 2019
Quattordicenne crea malware che rende inutilizzabili i dispositivi IoT
Fusione TIM e Open Fiber, un'operazione senza alternative
Apple richiama i MacBook Pro: rischiano di prendere fuoco
Falla zero-day in Firefox, gli hacker la stanno già sfruttando
Libra, la criptovaluta di Facebook, ufficialmente al via con il wallet Calibra
Se anche Sky usa i sottotitoli pirata
Il CERN lascia Microsoft e passa all'open source
VLC, corrette 33 falle grazie alle ricompense UE
EmuParadise violato, rubati i dati di 1,1 milioni di utenti
Google cambia la ricerca: i siti non appariranno più di due volte
Tutti gli Arretrati


web metrics