Facebook ti avvisa quando è ora di staccarti dal social network

Arriva la nuova funzione ''Tempo trascorso su Facebook''.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-11-2018]

tempo trascorso su facebook

L'annuncio risale a circa cinque mesi fa: Facebook avrebbe presto lanciato uno strumento per rendere gli utenti consapevoli di quanto tempo passano sul social network.

Ora quello strumento è pronto: si chiama Tempo trascorso su Facebook (Your Time on Facebook in inglese) ed è integrato nelle ultime versioni dell'app di Facebook per iOS e Android.

Per accedervi è necessario aprire il menu e seguire il percorso Altro -> Impostazioni e privacy -> Tempo trascorso su Facebook.

Si aprirà una schermata che indicherà quanto tempo in media si è passato su Facebook quotidianamente nell'ultima settimana, e che permetterà anche di accedere rapidamente ad alcune impostazioni.

Da lì si possono infatti regolare le preferenze relative alla sezione Notizie, gestire l'elenco degli amici e anche impostare un promemoria: l'utente può indicare un tempo massimo che ogni giorno si concede da trascorrere su Facebook, e l'app lo avviserà quando quel limite sarà stato raggiunto.

Tempo trascorso su Facebook può avere una sua utilità per quanti temono di non sapersi regolare e sospettano di sprecare una parte troppo grande delle loro giornate, ma ha un limite: può prendere in considerazione soltanto l'utilizzo del social network fatto da un singolo dispositivo.

Se nell'arco di una giornata un utente usa Facebook dal Pc, dallo smartphone e dal tablet, la funzione non ha modo di sommare i diversi periodi di tempo trascorsi sui vari dispositivi, ma considera ciascuno separatamente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA