Scopri una falla in Facebook e vinci 40.000 dollari

Vale anche per Instagram o WhatsApp.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-11-2018]

facebook falla ricompensa 40000 dollari

Volete guadagnare 40.000 dollari? Violate qualche prodotto Facebook come Instagram, WhatsApp o Oculus. O come il social network stesso.

Dopo aver ben considerato l'imbarazzo che i furti di dati hanno causato e possono causare, la creatura di Mark Zuckerberg ha infatti deciso di aumentare i premi destinati a chi scova e rivela vulnerabilità nei vari siti e applicazioni.

Chi scopre una falla che richiede una minima interazione da parte dell'utente si può aggiudicare 25.000 dollari. Se invece la falla non richiede alcuna interazione, allora la ricompensa sale a 40.000 dollari.

«Speriamo di incoraggiare un numero ancora maggiore di segnalazioni di alta qualità provenienti dai white hat noti e da quelli nuovi, affinché ci aiutino a tenere al sicuro i nostri oltre 2 miliardi di utenti» ha dichiarato Facebook nel motivare gli aumenti.

Non è un caso se la mossa arriva dopo alcuni problemi seri scoperti all'interno dell'ecosistema Facebook ma soltanto dopo che qualcuno ne aveva già approfittato, come il noto scandalo Cambridge Analytica e la più recente vulnerabilità di Instagram che ha portato alla sottrazione dei dati di 30 milioni di persone.

Chi pensa di avere i numeri per aiutare Facebook a potenziare le proprie difese - e allo stesso tempo mettere in tasca un po' di denaro - può darsi da fare e poi segnalare le proprie scoperte nell'apposita pagina del sito in blu.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA