Riaprono i Mozilla Labs con tutti i progetti sperimentali



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-12-2018]

mozilla labs

Anche se per molti Mozilla è praticamente sinonimo di Firefox, gli interessi della Fondazione sono sempre stati molto più ampi.

Fino al 2014 esistevano i Mozilla Labs, patria degli esperimenti più innovativi legati al web e non solo: è da lì che sono arrivati progetti come Ubiquity, Test Pilot e Firefox Share. L'articolo continua qui sotto.

Poi, però, i Labs sono stati chiusi e il sito che li ospitava è stato trasformato in un archivio.

Ora Mozilla ha rilanciato i Mozilla Labs su un nuovo dominio, rinnovandone il sito e includendovi tutti i nuovi progetti sperimentali che le stanno a cuore e vanno al di là del solo Firefox.

L'unico di questi progetti che ha un legame diretto con il browser è Firefox Reality, una particolare versione dedicata alla realtà virtuale; poi vi sono iniziative come Common Voice, che mira al miglioramenti degli assistenti virtuali chiedendo il contributo delle voci degli utenti, Hubs by Mozilla, una chatroom per la realtà virtuale, WebXR Viewer, un visore per la realtà aumentata per il web e altro ancora.

Con il rilancio dei Labs, Mozilla sembra voler dire al mondo che, per quanto Firefox sia il cuore delle sue attività, i cantieri sui quali sta lavorando sono molto più numerosi e ampi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA