Denunciato perché filmava sotto le gonne

A Gorizia i carabinieri hanno denunciato un uomo che filmava di nascosto sotto le gonne delle passanti; ma potrebbe non essere reato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-07-2007]

Foto di Arjun Kartha

Questa volta è accaduto a Gorizia: un uomo è stato fermato dai carabinieri con un borsone letteralmente imbottito di videocamere con cui, di nascosto, filmava sotto le gonne delle passanti.

A casa dell'uomo in una perquisizione sono state trovate centinaia di videocassette contenenti filmati di donne viste da sotto che l'uomo aveva filmato in feste, strade, centri commerciali di tutta la regione Friuli.

Ora i carabinieri stanno cercando di capire se i filmati siano stati messi on line e se, soprattutto, possano contenere immagini di minorenni.

Pare infatti che solo in questo caso si potrebbe configurare il grave reato di produzione e conservazione (ed eventualmente commercializzazione e diffusione in Rete) di materiale pedopornografico, cioè se le immagini riguardassero bambine e adolescenti.

Nel caso, invece, che il materiale riguardasse donne adulte, di cui non fosse possibile risalire all'identità (dalla foggia e dal colore degli slip? dalle parti anatomiche?) delle donne, e se questo non fosse stato distribuito a scopo di lucro in barba a leggi fiscali, difficilmente il personaggio in questione potrà essere condannato per violazione della privacy, analogamente a quanto accaduto in altri casi del genere.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo