Le scarpe che fotografano sotto le gonne

Si vendono in Giappone, ma hanno vita difficile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-09-2014]

scarpe telecamera spia

Si chiamano Tosatsu-kutsu (scarpe furtive), e si possono acquistare on line per 200 euro.

A prima vista sembrano normali scarpe da ginnastica ma nascondono nella punta una minitelecamera rivolta all'insù che, nella maggior parte dei casi, viene adoperata per scattare fotografie intime di donne e ragazzine in treno, in metropolitana, sulle scale mobili, nei ristoranti e via di seguito.

A Kyoto la polizia ha arrestato il titolare di un negozio che vende queste strane scarpe per violazione dell'ordine pubblico. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2053 voti)
Leggi i commenti (19)
Dopo tre giorni di fermo il negoziante ha "patteggiato" e gli è stata inflitta una multa di circa 3.000 euro. La polizia ha voluto anche la lista di tutti i clienti che avevano acquistato nei mesi precedenti le scarpe, cosa possibile grazie all'uso massiccio delle carte di credito da parte dei giapponesi.

Gli agenti successivamente hanno fatto visita a casa di tutti gli acquirenti e, con una certa discrezione, si sono fatti restituire le scarpe (poi distrutte), ottenendo la collaborazione seppur in assenza di mandato grazie anche al forte timore verso i poteri discrezionali della polizia giapponese e del timore di uno scandalo.

Pare infatti che tutti gli acquirenti abbiano deciso di consegnare volontariamente le proprie Tosatsu-kutsu, e che l'operazione si sia estesa anche al di fuori della prefettura di Kyoto grazie alla collaborazione delle forze di polizia locali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 19)

mmmh, forse è meglio tornare sotto le gonne delle donne... :jump:
6-10-2014 21:38

Dottor Jekyll e mister Hyde... :wink: Leggi tutto
5-10-2014 10:46

Ma nooo, zievatron è così ottimista e solare, poi se è un gattino innoquo...è meglio che un alieno arrivato qui per studiarci!! :wink: Leggi tutto
5-10-2014 09:49

Gli scritti dicono quello di cui sono consapevole. La foto mostra quello che sono. :wink:
5-10-2014 00:26

Certo che sembri più simpatico in foto rispetto a certi scritti... :wink: Leggi tutto
4-10-2014 13:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa che ti spaventa di più tra queste?
(Confronta i risultati con i timori degli abitanti negli USA nel 2014)
La clonazione della mia carta di credito.
Essere vittima di furto di identità.
Un attentato terroristico nella mia città.
L'accesso al mio conto bancario online da parte di malintenzionati.
Essere colpito da un malware informatico.
Un'epidemia sanitaria come l'ebola o l'aviaria.
La difficoltà a tirare avanti finanziariamente.
L'aumento del crimine.

Mostra i risultati (2411 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics