La macchina del tempo di Apple è anche Wi-Fi

Apple presenta un dispositivo di backup con disco incorporato e access point per creare una rete wireless.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-01-2008]

apple

Oltre all'ultrasottile MacBook Air, al MacWorld Apple ha presentato altre novità. La prima è Time Capsule, un disco rigido esterno con incluso e preinstallato il software per fare il backup automatico dei propri dati, un po' come il Time Machine incluso in Mac Os X Leopard.

Time Capsule è disponibile in due versioni: da 500 Gbyte (venduto al prezzo di 299 euro) e da 1 Tbyte (499 euro). Da segnalare che entrambe le versioni hanno "embedded" un router 802.11n, per creare una rete Wi-Fi secondo il più recente standard disponibile oggi, con trasferimento dati alla velocità di 300 Mbit/s.

La semplicità è da sempre una delle caratteristiche che distinguono i prodotti Apple: è sufficiente collegare Time Capsule al proprio Mac affinché il software si installi e configuri automaticamente, ed essere subito operativi. È indicato anche per fare automaticamente il backup quando si decide di passare a un nuovo Mac, trasferendo facilmente tutti i propri dati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Meoli (ZEUS)