La TV in 3D non piace

Pochi programmano l'acquisto di un televisore 3D: la maggior parte non ha alcuna intenzione di comprarne uno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-12-2010]

TV 3D non piace Nielsen

Nonostante i proclami dei produttori, la televisione tridimensionale non sfonderà tanto presto.

A rivelarlo è una ricerca di Nielsen, condotta intervistando oltre 27.000 acquirenti online in 53 Paesi del mondo a proposito delle loro intenzioni di acquisto nei prossimi 12 mesi.

I risultati hanno dimostrato una diffusa diffidenza circa i TV 3D, diffidenza presente specialmente in America del Nord e in Europa.

Nel Vecchio Continente, per esempio, solo il 3% degli intervistati possiede già un televisore 3D e il 6% certamente ne comprerà uno entro un anno, ma ben il 45% non ne acquisterà affatto uno.

Sono ancora più interessanti le percentuali riferite al Nord America, dove ben il 59% non ha alcuna intenzione di dotarsi di un TV 3D nel prossimo anno.

Più propensi all'acquisto sono invece gli abitanti dell'America Latina, dove il 17% è certo della spesa entro 12 mesi e il 16% lo farà probabilmente.

La media globale dice che il 33% degli acquirente ha intenzione di aspettare prima di sostituire l'attuale televisore in 2D, con una ritrosia maggiore nella fascia d'età superiore ai 34 anni, mentre le persone tra i 21 e i 34 sono più propense all'acquisto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

allo stato attuale credo che la tv 3D non piaccia non solo perchè è ancora troppo cara ma perchè è scomoda... andare al cinema una tantum a vedere Avatar è una figata..indossare gli occhialini tutte le sere per vedere il film è una rottura Tanto più se il risultato non è dei migliori Come tutte le "tecnologie" si parte da una... Leggi tutto
27-12-2010 14:46

Ciao Etabeta. Bah', allora è tutta una mia impressione, certo che i tubi catodici emettono radiazioni mentre ( che io sappia ) i monitor LCD no. Poi, possibilissimo che possa sbagliare. Leggi tutto
26-12-2010 23:51

Esiste qualche studio scientifico serio e non di parte che lo dimostri? No? Allora non posso assolutamente concordare con te. E' dal 2001 che uso solo monitor lcd e per vederci su un 19 pollici 4/3 devo tenere una risoluzione di 1024x768. Ergo a me gli lcd hanno fatto più male del tubo catodico visto che nonostante l'accorgimento di... Leggi tutto
26-12-2010 22:29

@Etabeta: Però ne converrai con me che i televisori LCD fanno meno male agli occhi che quelli a tubo catodico ( Ovviamente non parlo dei televisori 3D in quanto non ne ho mai visto uno ). Leggi tutto
26-12-2010 17:04

Dai la Mercedes/Ferrari/Porche al gruppo dirigente ... Perché il povero pirla che idea e costruisce sempre una miseria (e calci) gli danno! :wink: Oramai sono i macchinari quelli che producano da 10 unità al miliardo e sempre i soliti 4 poveracci ci lavorano! Cosi' va questo mondo! :lol: Ciao Leggi tutto
25-12-2010 22:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando partecipi a una discussione, che cosa ti infastidisce al punto da spingerti ad abbandonarla?
L'accorgermi che l'argomento che mi interessa viene trattato con troppa superficialità.
Scoprire che un mio interlocutore cerca di convincermi della sua idea anziché confrontarsi sul tema.
Trovare, fra le persone con cui discuto, qualcuno arrogante e supponente.
Vedere che alcuni si esprimono in un pessimo italiano.
Notare che l'interlocutore si basa su fatti palesemente fasulli per motivare le sue affermazioni.

Mostra i risultati (3214 voti)
Ottobre 2025
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultimate convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 ottobre


web metrics