La TV in 3D non piace

Pochi programmano l'acquisto di un televisore 3D: la maggior parte non ha alcuna intenzione di comprarne uno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-12-2010]

TV 3D non piace Nielsen

Nonostante i proclami dei produttori, la televisione tridimensionale non sfonderà tanto presto.

A rivelarlo è una ricerca di Nielsen, condotta intervistando oltre 27.000 acquirenti online in 53 Paesi del mondo a proposito delle loro intenzioni di acquisto nei prossimi 12 mesi.

I risultati hanno dimostrato una diffusa diffidenza circa i TV 3D, diffidenza presente specialmente in America del Nord e in Europa.

Nel Vecchio Continente, per esempio, solo il 3% degli intervistati possiede già un televisore 3D e il 6% certamente ne comprerà uno entro un anno, ma ben il 45% non ne acquisterà affatto uno.

Sono ancora più interessanti le percentuali riferite al Nord America, dove ben il 59% non ha alcuna intenzione di dotarsi di un TV 3D nel prossimo anno.

Più propensi all'acquisto sono invece gli abitanti dell'America Latina, dove il 17% è certo della spesa entro 12 mesi e il 16% lo farà probabilmente.

La media globale dice che il 33% degli acquirente ha intenzione di aspettare prima di sostituire l'attuale televisore in 2D, con una ritrosia maggiore nella fascia d'età superiore ai 34 anni, mentre le persone tra i 21 e i 34 sono più propense all'acquisto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

allo stato attuale credo che la tv 3D non piaccia non solo perchè è ancora troppo cara ma perchè è scomoda... andare al cinema una tantum a vedere Avatar è una figata..indossare gli occhialini tutte le sere per vedere il film è una rottura Tanto più se il risultato non è dei migliori Come tutte le "tecnologie" si parte da una... Leggi tutto
27-12-2010 14:46

Ciao Etabeta. Bah', allora è tutta una mia impressione, certo che i tubi catodici emettono radiazioni mentre ( che io sappia ) i monitor LCD no. Poi, possibilissimo che possa sbagliare. Leggi tutto
26-12-2010 23:51

Esiste qualche studio scientifico serio e non di parte che lo dimostri? No? Allora non posso assolutamente concordare con te. E' dal 2001 che uso solo monitor lcd e per vederci su un 19 pollici 4/3 devo tenere una risoluzione di 1024x768. Ergo a me gli lcd hanno fatto più male del tubo catodico visto che nonostante l'accorgimento di... Leggi tutto
26-12-2010 22:29

@Etabeta: Però ne converrai con me che i televisori LCD fanno meno male agli occhi che quelli a tubo catodico ( Ovviamente non parlo dei televisori 3D in quanto non ne ho mai visto uno ). Leggi tutto
26-12-2010 17:04

Dai la Mercedes/Ferrari/Porche al gruppo dirigente ... Perché il povero pirla che idea e costruisce sempre una miseria (e calci) gli danno! :wink: Oramai sono i macchinari quelli che producano da 10 unità al miliardo e sempre i soliti 4 poveracci ci lavorano! Cosi' va questo mondo! :lol: Ciao Leggi tutto
25-12-2010 22:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa hai fatto almeno una volta nella vita in una cabina telefonica?
Mi sono spogliato e cambiato.
Ho fatto pipì.
Ho fatto l'amore (con un uomo, una donna o da solo).
Mi sono limitato a ripararmi per la pioggia.
Ho telefonato, ma usando il cellulare.
Ho fatto degli scherzi telefonici rimanendo anonimo.
Da teppista l'ho danneggiata.
Ho telefonato senza pagare.
Ho fatto delle banali telefonate, niente di più.

Mostra i risultati (4329 voti)
Gennaio 2021
Il disastro tragicomico di Parler
Fregare Big Pharma con il vaccino
Alternative a WhatsApp
Un'opera da fantascienza costruita a tempo di record per scopi militari
Ho-mobile ammette la violazione dei dati dei clienti
Dicembre 2020
Il sito che svela quali tracce lasci quando navighi nel web
Zoom, arrivano l'email e il calendario
Spid creepshow, la sospensione
Windows 10, Cpu al 100% e molti problemi dopo l'ultimo update
Pirati che usano satelliti militari per comunicare e come ascoltarli
Google, i disservizi mostrano tutta la fragilità della tecnologia
CentOS, c'è un successore
La gabbia per il router che elimina le radiazioni elettromagnetiche
Falla spettacolare negli iPhone
La storia segreta di un gioiello scientifico
Tutti gli Arretrati


web metrics