Il computer grande come una chiavetta

Basato su CPU ARM A9, monta Android o Ubuntu e supporta anche l'alta definizione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-03-2012]

fxi cotton candy

Sembra una normale chiavetta USB (forse un po' generosa nelle dimensioni) ma in realtà è un computer completo, Cotton Candy.

All'interno, trovano posto infatti un processore ARM Cortex-A9 dual core a 1,2 GHz, 1 Gbyte di RAM e una GPU Mali 400MP (in grado di decodificare anche i filmati in alta definizione). L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Come sarà il prossimo Pc che acquisterai?
Un desktop
Un notebook
Un netbook
Un tablet

Mostra i risultati (6153 voti)
Leggi i commenti (17)
Alle due estremità si trovano un connettore USB (per l'alimentazione) e una porta HDMI per connettere un display; Wi-Fi e Bluetooth sono integrati, così che sia possibile collegarsi in rete e connettere tastiera e mouse senza dover utilizzare altri fili.

Il sistema operativo che gestisce tutto ciò è Android 4 o, a scelta, Ubuntu Linux.

Cotton Candy - ideato e sviluppato da FXI - è già disponibile online al prezzo di 189 euro (tasse e spese di consegna escluse).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Si prega di non lettere il titolo come: "Computer grande come una chiavica".
16-3-2012 10:13

{myheartisblack}
finalmente una bella idea!
15-3-2012 14:22

sì penso che buona parte di quelli per cui andrebbe bene un netbook potrebbero trovarsi bene; vedo più difficile invece per chi ha bisogno di un notebook "completo" Leggi tutto
14-3-2012 12:34

Interessantissimo, per molti utenti potrebbe tranquillamente rappresentare il sostituto del laptop. :clap:
14-3-2012 12:31

Proprio un bell'oggettino, certo abbastanza caro ma viste dotazione e miniaturizzazione ci può stare; non capisco perché sia messo poco in evidenza il fatto che abbia due slot di espansione, uno per micro SD ed un micro USB, che ampliano esponenzialmente il campo di applicazione!
14-3-2012 09:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il prodotto più obsoleto tra questi?
Il lettore DVD da salotto: sta per fare la fine del videoregistratore VHS.
L'iPod: ormai la musica si ascolta con lo smartphone.
Il Blackberry: ha pochissime app, ormai ha fatto il suo tempo.
Angry Birds: ormai la moda è passata.
Un telefonino che non sia smartphone: esistono ancora?
L'auricolare Bluetooth: è bruttissimo a vedersi.
Lo smartwatch, per lo meno quelli di prima generazione: brutti e limitati.
Il Nintendo Wii: non può competere con l'Xbox One e la PS4.

Mostra i risultati (2360 voti)
Ottobre 2026
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Dietro Copilot ci sono persone reali: qualcuno vedrà la foto osé che hai chiesto di modificare
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Gmail, la stella gialla diventa blu e gli utenti protestano
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Anthropic chiude Cowork e lancia Claude Docs e Claude Slides
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 ottobre


web metrics