Fastweb, al via la migrazione della rete mobile verso Vodafone

Milioni di SIM abbandoneranno la rete WindTre.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-03-2025]

Fastweb ha avviato un'importante transizione della propria rete mobile, completando il passaggio dall'infrastruttura di WindTre a quella di Vodafone, come era atteso a seguito dell'acquisizione di quest'ultima.

L'annuncio segna la fine di un processo iniziato circa un anno fa, con l'obiettivo di migliorare la copertura e le prestazioni per gli utenti.

La migrazione riguarda milioni di SIM attive e sarà portata avanti gradualmente a partire dal prossimo 25 aprile; è stata pianificata per garantire continuità del servizio, anche se alcuni utenti potrebbero dover aggiornare manualmente le impostazioni dei propri dispositivi per adattarsi alla nuova rete.

Come sempre accade in questi casi, gli utenti che vorranno recedere dal proprio contratto potranno farlo senza pagare alcuna penale, procedendo direttamente dall'Area Clienti MyFastweb.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Forse la danza macabra? :wink:
29-3-2025 15:08

più che l'inizio delle danze penso sarà l'inizio dei pianti :x
27-3-2025 18:31

La fine un corno, e' adesso che cominciano le danze . Leggi tutto
27-3-2025 12:02

{acquafone}
Per ora Fastweb, per la mia esperienza, fa abbastanza schifo: copre poco la zona del lodigiano, copre poco una zona di Milano (Lambrate, non so le altre), e dove altri parlano e accedono a Internet, per esempio nei sottopassaggi, il mio telefono (un Poco F4) non riesce. Volevo spostarmi in Vodafone, ma mi hanno preceduto.
26-3-2025 14:50

... e la rete TIM . Leggi tutto
26-3-2025 08:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'amazonite è...
Una pietra (semi)preziosa.
La spasmodica ammirazione per un popolo di donne guerriere.
Lo shopping compulsivo e la dipendenza patologica da un noto negozio online.
Nessuna di queste. In italiano si scrive amazzonite ;)

Mostra i risultati (1588 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics