Fastweb compra Vodafone Italia

Entro cinque anni il marchio Vodafone sparirà dal nostro Paese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-03-2024]

L'accordo è stato raggiunto: Swisscom, l'azienda che possiede Fastweb, ha deciso di acquisire completamente Vodafone Italia, in cambio della quale verserà al Gruppo Vodafone PLC 8 miliardi di euro.

Swisscom ha ottenuto inoltre una licenza che le consentirà di adoperare ancora per cinque anni al massimo il marchio Vodafone: trascorso quel periodo, dovrà abbandonarlo, e tutte le offerte confluiranno sotto al marchio Fastweb.

Dopo oltre vent'anni Vodafone si prepara quindi a lasciare l'Italia, dove era arrivata acquisendo Omnitel, facendo di Fastweb un vero gigante della telefonia fissa e mobile.

«Combinando i punti di forza di Fastweb nella connettività fissa con la leadership di Vodafone Italia nei servizi mobili, la NewCo sarà in grado di generare rilevanti benefici per i consumatori, le imprese ed il Paese» fa sapere Swisscom attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul sito di Fastweb.

La chiusura dell'accordo di acquisizione è prevista per il primo trimestre del 2025, dopo che i vari enti di regolamentazione avranno dato il proprio assenso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Per i consumatori francamente ne dubito, per il Paese dipende da quale paese ci si riferisce e per le imprese credo che l'obiettivo sia che dei benefici ne godano Fastweb e Swisscom, sempre che non facciano la fine dell'attuale Vodafone per le ragioni già citate da zeross. Leggi tutto
22-3-2024 18:47

Mentre adesso con Vodafone i soldi prendevano la strada per londra! :P Se Swisscom non cambia i dirigenti italiani di Vodafone, di soldi continueranno a vederne pochi, come pochi ne vedevano gli inglesi :twisted:
22-3-2024 14:29

{paesdisdas}
"la NewCo sarà in grado di generare rilevanti benefici per i consumatori, le imprese ed il Paese"; ovviamente si riferiscono alla Svizzera, visto che i soldi italiani prenderanno quella strada. Come del resto accade, con altre strade, anche per le "sorelle", per i supermercati, per le automobili, per... Leggi tutto
19-3-2024 11:51

{123Stella}
E pensare che le reti fastweb e swisscom già oggi danno parecchi problemi di compatibilità. Da cliente fastweb, nonostante le offerte e il piano che dovrebbe garantire il roaming incluso, quando passo il confine con la Svizzera mi trovo senza traffico dati. Devo spegnere e riaccendere il telefono più volte e... Leggi tutto
17-3-2024 20:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
E' corretto utilizzare i social network in ufficio?
Sì, perché offrono numerose occasioni per migliorare la propria produttività.
Sì, perché sono strumenti validi per condividere opinioni lavorative con amici e colleghi.
Sì ma con moderazione: una pausa di cinque minuti ogni tanto allenta la tensione e migliora la produttività.
No, perché la commistione tra aspetti privati e professionali generata dall'utilizzo di questi strumenti potrebbe causare problemi sul posto di lavoro.
No, perché non è corretto scambiare opinioni relative a questioni lavorative attraverso i social media.
No, perché hanno un impatto negativo sulla produttività.
Non saprei.

Mostra i risultati (2235 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics