Fastweb compra Vodafone Italia

Entro cinque anni il marchio Vodafone sparirà dal nostro Paese.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-03-2024]

L'accordo è stato raggiunto: Swisscom, l'azienda che possiede Fastweb, ha deciso di acquisire completamente Vodafone Italia, in cambio della quale verserà al Gruppo Vodafone PLC 8 miliardi di euro.

Swisscom ha ottenuto inoltre una licenza che le consentirà di adoperare ancora per cinque anni al massimo il marchio Vodafone: trascorso quel periodo, dovrà abbandonarlo, e tutte le offerte confluiranno sotto al marchio Fastweb.

Dopo oltre vent'anni Vodafone si prepara quindi a lasciare l'Italia, dove era arrivata acquisendo Omnitel, facendo di Fastweb un vero gigante della telefonia fissa e mobile.

«Combinando i punti di forza di Fastweb nella connettività fissa con la leadership di Vodafone Italia nei servizi mobili, la NewCo sarà in grado di generare rilevanti benefici per i consumatori, le imprese ed il Paese» fa sapere Swisscom attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul sito di Fastweb.

La chiusura dell'accordo di acquisizione è prevista per il primo trimestre del 2025, dopo che i vari enti di regolamentazione avranno dato il proprio assenso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Per i consumatori francamente ne dubito, per il Paese dipende da quale paese ci si riferisce e per le imprese credo che l'obiettivo sia che dei benefici ne godano Fastweb e Swisscom, sempre che non facciano la fine dell'attuale Vodafone per le ragioni giÓ citate da zeross. Leggi tutto
22-3-2024 18:47

Mentre adesso con Vodafone i soldi prendevano la strada per londra! :P Se Swisscom non cambia i dirigenti italiani di Vodafone, di soldi continueranno a vederne pochi, come pochi ne vedevano gli inglesi :twisted:
22-3-2024 14:29

{paesdisdas}
"la NewCo sarà in grado di generare rilevanti benefici per i consumatori, le imprese ed il Paese"; ovviamente si riferiscono alla Svizzera, visto che i soldi italiani prenderanno quella strada. Come del resto accade, con altre strade, anche per le "sorelle", per i supermercati, per le automobili, per... Leggi tutto
19-3-2024 11:51

{123Stella}
E pensare che le reti fastweb e swisscom già oggi danno parecchi problemi di compatibilità. Da cliente fastweb, nonostante le offerte e il piano che dovrebbe garantire il roaming incluso, quando passo il confine con la Svizzera mi trovo senza traffico dati. Devo spegnere e riaccendere il telefono più volte e... Leggi tutto
17-3-2024 20:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di questi scienziati avrebbe meritato il premio Nobel?
Andrew Benson, per la scoperta del Ciclo di Calvin della fotosintesi clorofilliana.
Dmitri Mendeleev, per l'ideazione della tavola periodica degli elementi.
Fred Hoyle, per gli studi sulla nucleosintesi stellare.
Jocelyn Bell Burnell, per la scoperta delle pulsar.
Nikola Tesla, per i suoi lavori sulla trasmissione delle onde radio.
Albert Schatz, per la scoperta della streptomicina (rimedio contro la tubercolosi).
Chien-Shiung Wu, per i lavori sulla legge di conservazione della paritÓ.
Oswald Avery, per gli studi sulla trasmissione dei caratteri ereditari tramite DNA.
Douglas Prasher, per la scoperta della proteina fluorescente verde.
Lise Meitner, per il contributo ai lavori sulla fissione nucleare.

Mostra i risultati (1924 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 maggio


web metrics